Questa Sir è davvero un rullo compressore. Super- Perugia schianta Modena in tre set

La capolista di Angelo Lorenzetti non fallisce l’appuntamento contro una rivale storica. Pubblico da record: al PalaBarton 4.751 tifosi

di Redazione Sport
27 dicembre 2024
Un attacco di Ben Tara davanti al ’muro bianco’ dei Sirmaniaci

Un attacco di Ben Tara davanti al ’muro bianco’ dei Sirmaniaci

SIR SUSA VIM PERUGIA 3 VALSA GROUP MODENA 0 (25-22, 27-25, 25-21)

PERUGIA: Ben Tara 10, Plotnytskyi 14, Ishikawa 13, Loser 7, Solé 5, Giannelli 5, Colaci (L1), Semeniuk, Herrera, Cianciotta. N.E. – Candellaro, Zoppellari, Russo, Piccinelli (L2). All. Angelo Lorenzetti.

MODENA: Buchegger 17, Sanguinetti 11, Daviskyba 11, Gutierrez 6, Mati 4, De Cecco 1, Federici (L1), Rinaldi, Anzani, Meijs. N.E. – Abulubaba, Stankovic, Massari, Gollini (L2). All. Alberto Giuliani.

Arbitri: Puecher (PD) e Luciani (AN).

PERUGIA – Il record stagionale di pubblico si registra a Santo Stefano, nel finale dell’anno non ci sono sorprese per la capolista che non manifesta alcuna sindrome da panettone e si disimpegna agevolmente. Continuano ad avere fame e ad abbuffarsi i campioni d’Italia della Sir Susa Vim Perugia che apparecchiano a Pian di Massiano e non saltano una portata. I block-devils fagocitano tre punti facili in Superlega maschile lascindo le briciole a una rivale storica. Ci ha provato la Valsa Group Modena a compensare una differenza tecnica che è apparsa imbarazzante. Un grande pubblico ha assistito ad una classicissima della massima categoria, capitata nel giorno in cui i botteghini fanno il pieno di spettatori. Addrittura 4.751 i presenti sugli spalti.

Primo set che comincia in favore dei padroni di casa che provano a più riprese la fuga con un Plotnytskyi in buona evidenza (14-11). Buchegger prova a reagire ma l’inerzia non accenna a cambiare (17-15). In contrattacco Perugia è micidiale e con Ishikawa allarga la forbice (22-17). A firmare il vantaggio è un muro di Plotnytskyi.

Dopo l’inversione dei campi sono gli emiliani a tenere il comando delle operazioni con Davyskiba che pesca due ace (8-10). Dall’altra parte della rete c’è un Giannelli strepitoso che gestisce alla perfezione i compagni (24-25). Dopo aver annullato due palle del possibile pareggio il capitano assesta l’ace del sorpasso e poi difende la palla che permette a Plotnytskyi di andare 2-0.

Nel terzo set i gialloblu vanno ancora avanti con Sanguinetti. A cambiare marcia è Giannelli che permette il sorpasso. Il finale arriva su errore modenese.

Alberto Aglietti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su