Volley A3: niente da fare in casa di Motta che si aggiudica il confronto con un netto 3-0. La Geetit non carbura anche nel nuovo anno. L’ex coach Marzola si prende la ’rivincita’

L'ex tecnico della Geetit Marzola, esonerato, si prende la sua rivincita su Bologna con un netto 3-0. Gli errori in battuta, attacco e ricezione hanno regalato un set ai padroni di casa, che si trovano ora a lottare per la salvezza e per evitare la retrocessione.

7 gennaio 2024
La Geetit non carbura anche nel nuovo anno. L’ex coach Marzola si prende la ’rivincita’

La Geetit non carbura anche nel nuovo anno. L’ex coach Marzola si prende la ’rivincita’

Altro ko: l’ex tecnico della Geetit, Marzola, esonerato e passato sulla panchina di Motta di Livenza, inguaia la Geetit, prendendosi la sua rivincita. Bologna cercava i tre punti in chiave salvezza, che potesse rilanciarla anche in chiave playoff per agganciare Motta, ma i padroni di casa si impongono con un netto 3-0 che evidenzia una volta di più i limiti tecnici e caratteriali di Bologna, sempre più costretta e chiamata a guardarsi le spalle. Coach Guarnieri aveva provato ad avvisare la squadra parlando in spogliatoio alla vigilia dell’appuntamento: "Dobbiamo prendere coscienza della realtà, smettere di regalare set e lottare palla su palla come chi è chiamato a salvarsi". L’appello è caduto nel vuoto. Dopo l’ennesimo ko casalingo con Brugherio è arrivato anche quello in casa dell’ex tecnico, voglioso di dimostrare che non tutti i guai di Bologna dipendessero dalla sua gestione. Motta, fresca della cessione dell’opposto titolare Bulfon al fanalino di coda Salsomaggiore e a caccia di un rinforzo nel settore sul mercato estero, vince senza patemi. Il tutto al cospetto di una Geetit non ancora al meglio ma con tutti gli effettivi a referto e in campo. Maletti, ancora alle prese con un fastidio agli addominali è l’ultimo a mollare e l’unico rossoblù in doppia cifra all’interno di una squadra che ricade nelle pecche che l’hanno contraddistinta fin qui: troppi i 14 errori in battuta, che vanno ad aggiungersi ai 5 in attacco e ai 5 in ricezione, ovvero di fatto, un set regalato sui tre giocati.

Altro crollo, per la Geetit, alla quale per invertire la rotta fin qui non sono bastati un cambio di guida tecnica e diversi confronti tra società e spogliatoio seguiti alle sconfitte: l’ultimo dopo Mantova. Ci sarà da soffrire fino alla fine per difendere la serie A3 maschile di pallavolo. E ci sarà da aspettare i risultati odierni Garlasco e Mirandola per sapere se Bologna rimarrà in zona playout o sprofonderà in zona retrocessione.

Le altre gare: Sarlux Sarroch-Personal Time San Donà di Piave, Monge Gerbaudo Savigliano-Gabbiano Mantova, Belluno-Moyashi Garlasco, Wimore Salsomaggiore Terme-Cus Cagliari, Gamma Chimica Brugherio-Stadium Mirandola. Riposa: Negrini Cte Acqui Terme.

La classifica: Gabbiano Mantova 35; Personal Time San Donà di Piave 30; Monge Gerbaudo Savigliano 28; Negrini Cte Acqui Terme 26; Cus Cagliari 24; Belluno 22; Pallavolo Motta 19; Gamma Chimica Brugherio 16; Sarlux Sarroch 14; Geetit Bologna 13; Stadium Mirandola, Moyashi Garlasco 11; Wimore Salsomaggiore Terme 6.

Marcello Giordano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su