Volley serie A2. Emma Villas ’Colpo’ sul mercato, ingaggiato lo schiacciatore Cattaneo

Secondo arrivo in casa Emma Villas. Dopo l’opposto Nelli (e le conferme di Nevot e Trillini) di ieri l’ufficialità dello...

3 giugno 2024
Emma Villas ’Colpo’ sul mercato, ingaggiato lo schiacciatore Cattaneo

Emma Villas ’Colpo’ sul mercato, ingaggiato lo schiacciatore Cattaneo

Secondo arrivo in casa Emma Villas. Dopo l’opposto Nelli (e le conferme di Nevot e Trillini) di ieri l’ufficialità dello schiacciatore Claudio Cattaneo (foto), uno dei grandi protagonisti della stagione trionfale vissuta dalla Yuasa Battery Grottazzolina. "Subito dopo la fine della stagione si è manifestato l’interessamento nei miei confronti da parte di Siena. Ho anche parlato con Graziosi, del quale ho grande stima – ha detto il giocatore –. A Emma Villas non servono presentazioni: è una società che già per due volte ha disputato il campionato di Superlega e che è ai vertici della serie A2 ormai da anni. Il presidente Giammarco Bisogno ci tiene a fare le cose per bene, anche le prime operazioni di mercato appena realizzate lo dimostrano. Giocare a Siena è per me motivo di orgoglio, ho accettato rapidamente l’offerta che mi è stata fatta". Queste le prime parole di Cattaneo da giocatore biancoblù. "Sarà una stagione non semplice – ha proseguito –. Vedo squadre veramente attrezzate, penso a Catania, a Brescia, a Cuneo, a Ravenna. Credo che anche noi potremo dire la nostra. Sembra che il livello si alzi sempre, anno dopo anno. Nel prossimo torneo di serie A2 ci saranno giocatori dal nome decisamente importante". Anche Siena si candida a dire la sua. "Mi sembrano delle buone operazioni quelle fate finora. Nevot l’ho affrontato da avversario quest’anno, mi pare un palleggiatore solido, un combattente. Trillini lo conosco perché abbiamo giocato insieme a Pineto: è un buonissimo centrale, è sveglio e rapido ed è stato autore di una buonissima stagione. – ha commentato –. Gabriele Nelli è stato la ciliegina sulla torta: il ruolo dell’opposto è molto importante per qualunque squadra e avere a disposizione un pallavolista di simili qualità ed esperienza è certamente significativo".

Infine un augurio in vista della nuova avventura: "Sono contento del percorso fatto fin qui. Spero di proseguire su questa linea e conquistare qualche trofeo".

Guido De Leo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su