Djokovic, operazione al ginocchio: salta Wimbledon. Obiettivo Olimpiadi
Il serbo si è sottoposto all’intervento a Parigi per riparare la lesione al menisco rimediata nel match contro Cerundolo al Roland Garros. Dovrebbe recuperare in tempo per i Giochi
Parigi, 5 giugno 2024 – Novak Djokovic si è sottoposto mercoledì mattina a Parigi a un intervento chirurgico per riparare la lesione al menisco mediale del ginocchio destro rimediata nel match degli ottavi del Roland Garros contro Francisco Cerundolo. Un infortunio che lo ha costretto a ritirarsi dal torneo – ai quarti avrebbe affrontato Casper Rudd –, consegnando di fatto la vetta della classifica Atp a Jannik Sinner.
Addio a Wimbledon
Niente terapia conservativa, quindi, per il campione serbo: con questa decisione Nole dice praticamente addio anche a Wimbledon, in programma dall’1 al 14 luglio. L’obiettivo ora è recuperare per le Olimpiadi.
Le condizioni di Djokovic
Se tutto andrà bene, il serbo dovrebbe rialzarsi dal letto nelle prossime ore e riuscire a ritrovare l'appoggio sulla gamba destra. Ma, secondo i tempi di recupero stimati, avrà bisogno di almeno tre settimane di convalescenza: un periodo che non permetterà a Nole di presentarsi sull’erba londinese.
Obiettivo Olimpiadi
La medaglia d’oro ai Giochi è l’unico grande trionfo che manca nel palmares di Djokovic. Le Olimpiadi sono un obiettivo per il campione serbo e la decisione di operarsi subito è senza dubbio legata alla volontà di Novak di presentarsi a Parigi in perfetta forma.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su