Chi è l’avvocato che difenderà Sinner dal ricorso della Wada per doping
Il tennista italiano si affiderà a un avvocato britannico dello studio internazionale Onside Law che ha fra i suoi clienti squadre, società di primo piano e campioni del mondo dello sport
Roma, 29 settembre 2024 – Dopo il ricorso della Wada contro l’assoluzione di Jannik Sinner dalle accuse di doping, il tennista altoatesino si troverà costretto a doversi difendere dalla possibilità di essere addirittura squalificato per uno o due anni. Ma chi difenderà Jannik Sinner davanti al Tas, il Tribunale arbitrale dello sport (una sorta di cassazione internazionale in ambito di giustizia sportiva)?
A difendere Sinner sarà l'avvocato britannico Jamie Singer anche difronte al Tribunale Arbitrale dello Sport (Tas), chiamato a intervenire dopo il ricorso dell'agenzia mondiale antidoping (Wada) che vuole vederci chiaro sul perché un tribunale indipendente dell'International Tennis Integrity Agency (Itia) abbia assolto Sinner per "nessuna colpa o negligenza" in seguito alla doppia positività al Clostebol, assunto involontariamente, e a sua insaputa, dalle mani del fisioterapista che lo aveva trattato.
Singer è uno dei soci fondatori di Onside Law, studio internazionale con sede a Londra ma anche Sydney, Melbourne e Losanna. Il legale di Sinner si occupa principalmente di controversie legate a questioni commerciali, di proprietà intellettuale, di governance e normative di alto profilo nei settori dello sport e dell'intrattenimento.
Le attività di Jamie Singer si concentrano, in particolare, su casi di integrità e combine di partite, spesso presentati dinanzi al Tas di Losanna. Tra i clienti dell'avvocato londinese, ci sono anche la World Rugby, la squadra di calcio del Milan, West Ham, l'International Tennis Integrity Agency (Itia) e altri personaggi di alto profilo. Da sempre molto vicino al tennis, al momento allena i piccoli tennisti presso il Barnes Rugby Club.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su