Chi è l’avvocato che difenderà Sinner dal ricorso della Wada per doping

Il tennista italiano si affiderà a un avvocato britannico dello studio internazionale Onside Law che ha fra i suoi clienti squadre, società di primo piano e campioni del mondo dello sport

29 settembre 2024

Roma, 29 settembre 2024 – Dopo il ricorso della Wada contro l’assoluzione di Jannik Sinner dalle accuse di doping, il tennista altoatesino si troverà costretto a doversi difendere dalla possibilità di essere addirittura squalificato per uno o due anni. Ma chi difenderà Jannik Sinner davanti al Tas, il Tribunale arbitrale dello sport (una sorta di cassazione internazionale in ambito di giustizia sportiva)?

CHINA TENNIS
Jannik sinner si dovrà difendere dalle accuse di doping per le quali rischia una squalifica fino a 2 anni

A difendere Sinner sarà l'avvocato britannico Jamie Singer  anche difronte al Tribunale Arbitrale dello Sport (Tas), chiamato a intervenire dopo il ricorso dell'agenzia mondiale antidoping (Wada) che vuole vederci chiaro sul perché un tribunale indipendente dell'International Tennis Integrity Agency (Itia) abbia assolto Sinner per "nessuna colpa o negligenza" in seguito alla doppia positività al Clostebol, assunto involontariamente, e a sua insaputa, dalle mani del fisioterapista che lo aveva trattato.

Singer è uno dei soci fondatori di Onside Law, studio internazionale con sede a Londra ma anche Sydney, Melbourne e Losanna. Il legale di Sinner si occupa principalmente di controversie legate a questioni commerciali, di proprietà intellettuale, di governance e normative di alto profilo nei settori dello sport e dell'intrattenimento.

Approfondisci:

Sinner e il ricorso della Wada: i precedenti che potrebbero sfavorire Jannik

Sinner e il ricorso della Wada: i precedenti che potrebbero sfavorire Jannik

Le attività di Jamie Singer si concentrano, in particolare, su casi di integrità e combine di partite, spesso presentati dinanzi al Tas di Losanna. Tra i clienti dell'avvocato londinese, ci sono anche la World Rugby, la squadra di calcio del Milan, West Ham, l'International Tennis Integrity Agency (Itia) e altri personaggi di alto profilo. Da sempre molto vicino al tennis, al momento allena i piccoli tennisti presso il Barnes Rugby Club.

Approfondisci:

Sinner, cosa succede ora dopo il ricorso della Wada

Sinner, cosa succede ora dopo il ricorso della Wada

Continua a leggere tutte le notizie di sport su