Sarà derby Berrettini-Sinner a Wimbledon, a Jannik servono 4 set per battere Hanfmann

Match complicato per il numero uno del mondo contro il tedesco, 86esimo del ranking: “Con Matteo sarà dura, lui sa come si gioca qui”. Il 28enne romano supera Fucsovics. Buona la prima per Sonego, Fognini e Paolini. Out Arnaldi, Trevisan ed Errani

1 luglio 2024
Sinner affronterà Berrettini al secondo turno di Wimbledon (Ansa)

Sinner affronterà Berrettini al secondo turno di Wimbledon (Ansa)

Londra, 1 luglio 2024 – Sarà derby azzurro al secondo turno di Wimbledon. Jannik Sinner batte Hanfmann in 4 set (6-3 6-4 3-6 6-3) all’esordio e raggiunge Matteo Berrettini che cinque ore prima ha archiviato la pratica Fucsovics con un 7-6(3), 6-2, 3-6, 6-1. Qualche errore di troppo costa al numero uno del mondo un set. “Questa è l’erba, non puoi controllare tutto – commenta in chiusura del match –  Cercherò di alzare il mio livello. Contro Matteo sarà dura, lui sa come si gioca qui”. Per il 28enne romano – alla sua prima vittoria in uno slam da 10 mesi a questa parte – 'medical time-out' tra il terzo e il quarto: problemi alla parte sinistra-bassa della schiena, che però sembrano risolti. Sinner e Berrettini si sfideranno mercoledì

Sinner contro Hanfmann (Ansa)
Sinner contro Hanfmann (Ansa)

Avanti anche Fabio Fognini che ha sconfitto il francese Luca Van Assche con il punteggio di 6-1 6-3 7-5. Il ligure affronterà la testa di serie numero 8, Casper Ruud. Secondo turno contro Roberto Bautista-Agut per Lorenzo Sonego che nel match di avvio ha eliminato l’argentino Mariano Navone (numero 32 del ranking), con un secco 3-0 (6-4, 7-6, 6-4). 

Saluta l'erba inglese invece Matteo Arnaldi, sconfitto da Frances Tiafoe che ha rimontato da 2 set a 0 sull’italiano: 6-7(5) 2-6 6-1 6-3 6-3 il punteggio finale. 

Approfondisci:

Wimbledon, i risultati degli italiani al primo turno

Wimbledon, i risultati degli italiani al primo turno

Buona la prima per la finalista del Roland Garros Jasmine Paolini: la 28enne toscana, numero 7 del mondo e del seeding, ha avuto la meglio sulla spagnola Sara Sorribes Tormo (numero 55) in due set, 7-5, 6-3. La attende la belga Greet Minnen che si è imposta sulla britannica Heather Watson.  Esce invece al primo turno Martina Trevisan, che ha perso per 6-4 7-6 con la statunitense Madison Keys, numero 12 del tabellone. Fuori anche Sara Errani (86esima del ranking) che si è arresa di fronte alla ceca Linda Noskova, 26esima forza del tabellone, col punteggio di 7-6 (3) 6-1.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su