Virtus Bologna, a quando slittano ora tutte le decisioni

Già deciso un aumento di capitale di tre milioni di euro, ma le tempistiche e le scelte di campo sono rimandate

di FILIPPO MAZZONI
31 marzo 2025
Da sinistra Giuseppe Sermasi, Paolo Ronci, Massimo Zanetti e Marco Comellini

Da sinistra Giuseppe Sermasi, Paolo Ronci, Massimo Zanetti e Marco Comellini

Bologna, 31 marzo 2025 - Virtus tra campo e società. Anche se, a livello societario, ormai gli scenari verranno spostati più avanti. Con l’eccezione, magari, dei discorsi legati all’Eurolega che verrà.

Prima di tutto la società che, da tempo, vede Massimo Zanetti al comando, con il 55 per cento delle azioni, e Carlo Gherardi (al 45) come socio di minoranza. Dopo l’ultima assemblea, il consiglio direttivo è formato da Massimo Zanetti, Giuseppe Sermasi e Marco Comellini. Deliberato un aumento di capitale di tre milioni da tempo.

Modificata nel frattempo la tempistica: perché in primo tempo si era ipotizzato il 31 marzo. Adesso tutto è stato differito a fine stagione, presumibilmente al 30 giugno, quando sarà chiaro non solo il risultato del campo, in campionato, ma anche il futuro del club nel massimo trofeo continentale.

Nel frattempo tanto Zanetti quanto Gherardi (e i rispettivi collaboratori) proseguono nel loro lavoro per assicurare al club bianconero - ancora senza trofei in questa stagione - un futuro degno della sua gloriosa  e antica storia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su