Mondiali di basket 2023, ecco i giocatori della Virtus Bologna sul parquet

Tra i bianconeri, impegnati nella competizione internazionale a Manila, Okinawa e Jacarta, c’è anche Sergio Scariolo, alla guida della Spagna

di FILIPPO MAZZONI
25 agosto 2023
Alessandro Pajola e Achille Polonara

Alessandro Pajola e Achille Polonara

Bologna, 24 agosto 2023 – Sergio Scariolo alla guida della Spagna, Alessandro Pajola e Achille Polonara in campo con la nazionale italiana, Tornike Shengelia stella della matricola Georgia, Isaïa Cordinier punto di riferimento della Francia e Ognjen Dobric ala della Serbia.

Approfondisci:

Abbonamenti Virtus Bologna, parte la campagna: prezzi e agevolazioni

Abbonamenti Virtus Bologna, parte la campagna: prezzi e agevolazioni

Domani prende il via la 19esima edizione della FIBA World Cup 2023. Manila, insieme a Okinawa (Giappone) e Jakarta (Indonesia) sede del Mondiale, è pronta ad accendere i riflettori sulla rassegna internazionale ospitando, tra l’altro domani mattina alle 10 ore italiane, l’esordio degli azzurri (diretta su Rai Due, Sky Sport Summer, NOW e DAZN), con l’Angola, in un girone che vede impegnate anche la Repubblica Dominicana e le Filippine.

Pajola e Polonara saranno in campo alla Philippine Arena, l’impianto indoor più grande al mondo con la sua capienza da 55.000 spettatori. Un Mondiale che si tinge a tinte bianconere vista la presenza tra campo e panchina di tanti tesserati Virtus.

Approfondisci:

Virtus Bologna al raduno: cori e bandiere, la palestra Porelli diventa uno stadio

Virtus Bologna al raduno: cori e bandiere, la palestra Porelli diventa uno stadio

Sergio Scariolo guiderà la sua Spagna, formazione che come gli Stati Uniti è tra le grandi favorite della rassegna iridata. Non sono da meno Isaïa Cordinier con la Francia e Ognjen Dobric con la Serbia, nazionali che puntano ad un Mondiale da protagoniste. Attenzione alla cenerentola Georgia, formazione di cuore e di orgoglio, ma anche di qualità con la sua stella assoluta Tornike Shengelia. Ma la rassegna dei bolognesi o in questo caso ex bolognesi si allunga ancora con il doppio ex Aleksandar Djordjevic che guida la nazionale cinese.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su