Champions League, il Bologna scalda i motori in vista di Birmingham

Ultima rifinitura pre-partenza questa mattina a Casteldebole. Sul campo, sotto gli occhi di Italiano e Sartori, presenti anche Ndoye e Iling, sempre out invece Erlic ed Aebischer. Alle 15, il volo per l'Inghilterra

di GIOVANNI POGGI
21 ottobre 2024
Vincenzo Italiano prepara la terza giornata di Champions League contro l'Aston Villa (foto Ansa)

Vincenzo Italiano prepara la terza giornata di Champions League contro l'Aston Villa (foto Ansa)

Bologna, 21 ottobre 2024 - Vigilia Champions di allenamento a Casteldebole, in vista del match di Champions League a Birmingham contro l’Aston Villa (ore 21 al Villa Park), lì dove il Bologna avrà subito la possibilità di riscattare l'opaco secondo tempo costato due punti persi a Marassi contro il Genoa.

Il menù della prima parte della rifinitura (aperta 15 minuti anche alla stampa) ha previsto corsa, slalom e scatti, per risvegliare i muscoli, prima dei consueti 'torelli' a gruppi. Tutti in campo (eccetto i lungodegenti Cambiaghi ed El Azzouzi, oltre ad Aebischer ed Erlic), compresi anche gli ormai ex acciaccati Ndoye ed Iling Junior, assieme a De Silvestri, Karlsson e Dominguez, che non fanno parte della lista Champions, più Lewis Ferguson, piano piano in ripresa. 

Da vicino, a scrutare il tutto, e con tanto di taccuino per appunti, Vincenzo Italiano, che alle 17.45, assieme ad un tesserato rossoblù, terrà anche la conferenza stampa pre-gara al Villa Park - il Bologna decollerà dal Marconi alle 15 per poi raggiungere lo stadio -, mentre da lontano, ma con gli occhi ben puntati al rettangolo verde, Giovanni Sartori, a tenere monitorata la situazione, a poche ore da un impegno che significa tanto per i rossoblù.

In mattinata, designato l'arbitro del match in terra inglese: davanti ai 42mila di Birmingham (compresi gli oltre 2500 cuori rossoblù) fischierà il portoghese Joao Pinheiro, assistito da Jesus e Maia, con quarto uomo Goncalves e addetti VAR Martins e lo svizzero San.

In casa 'Villans', tre rientri importanti per il tecnico spagnolo Emery: Kamara e Mings, di nuovo disponibili dopo i rispettivi gravi infortuni al ginocchio, così come il capitano, McGinn, di ritorno da guai fisici.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su