Mercato Bologna, da Dominguez a Calafiori, tutti gli incroci con il Milan
Il Milan sta facendo pressioni per Nicolas dopo il rilancio del Fenerbahce per Krunic, i rossoblù cercano esterni offensivi e una sostituzione in mediana. Si guarda anche al mercato sudamericano e al Manchester United
Bologna, 7 agosto 2023 – Sale il pressing del Milan per Nicolas Dominguez. Servono gli esterni offensivi in casa rossoblù, e mentre Ndoye si avvicina, il Bologna non molla Roland Sallai (26) del Friburgo, ma lancia proposte anche all’Atalanta per Cambiaghi (22), conteso anche dal Monza, e non perde di vista Pellistri (21) del Manchester United, Pierotti (22) del Colon e Rossi (25) del Fenerbahce. Per la corsia sinistra di difesa, il Milan spinge per Ballo-Touré al Wolfsburg e pensa a Calafiori come vice Theo Hernandez, con il Bologna che guarda al mercato sudamericano e pensa a Welington (22) e Caio Paulista (25) del San Paolo, con Calafiori (ieri in campo contro il Grasshoppers al contrario di Ndoye) sullo sfondo qualora l’operazione con i rossoneri non dovesse andare a buon fine.
E’ intorno alla mediana che si accendono i riflettori in casa Bologna e sempre con un incrocio con i rossoneri, in vista della prima di campionato. La dirigenza rossoblù attende di capire se ci sarà rilancio da parte del Psv per Schouten, dopo aver rifiutato una proposta da 12 milioni più 3 di bonus. Ma è su Dominguez che sale il pressing del Milan. C’è stato il rilancio del Fenerbahce per Krunic, dal quale il club rossonero attende di capire se intenda accettare la corte dei turchi.
Il Milan attende e si muove per il numero 8 rossoblù, considerato da Pioli uno dei potenziali sostituti, giocatore approvato dalla dirigenza, vista la giovane età e considerato in ascesa.
Dominguez era stato sondato anche da Fenerbahce e Fiorentina, poi defilata. I prossimi giorni saranno caldi non solo per le entrate, per Dominguez e Schouten. Sondaggi per Vranckx (21, Wolfsburg) e Sensi (27, Inter), per l’eventuale sostituzione in mediana. Per il centrocampo, tra i papabili, c’è anche Rodrigo Villagra (2001), del Talleres.
Arnautovic
Nel frattempo Marko Arnautovic, è stato sondato dalla Roma. I giallorossi hanno lanciato l’assalto al brasiliano Marcos Leonardo. Messaggio recapitato e ribadito anche al nuovo numero 10, che ha ritrovato il feeling con Motta.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su