Euro 2024, Calafiori e Orsolini tra i pre-convocati dell’Italia di Spalletti
La decisione del ct della Nazionale: entrambi i rossoblù a bordo nell’elenco dei 30, ma agli Europei andranno soltanto in 26. La decisione entro il 6 giugno
Bologna, 23 maggio 2024 - L'addio di Thiago Motta è l'argomento del giorno sotto le Due Torri: nonostante in molti, tra i tifosi, non abbiano ancora digerito l'addio del tecnico artefice del sogno Champions, c'è anche una buona notizia che può risollevare la giornata dei sostenitori rossoblù.
Sia Riccardo Calafiori sia Riccardo Orsolini sono tra i 30 pre-convocati del ct Luciano Spalletti (di recente proprio in visita a Casteldebole per visionare da vicino il lavoro dei due rossoblù) in vista degli imminenti Europei.
Il difensore e l'attaccante, tra i mattatori assoluti della serata Champions che li ha visti protagonisti sul pullman scoperto nel percorso dallo stadio Dall'Ara a Piazza Maggiore, faranno parte della lista dalla quale il ct azzurro sceglierà i 26 che si giocheranno gli Europei, in partenza il prossimo 15 giugno con la sfida all'Albania.
La lista
Entrambi i rossoblù sperano in una chiamata finale di Spalletti: Orsolini, vista anche l'assenza di Berardi nello stesso ruolo, era stato convocato anche per le due amichevoli di marzo (in cui ha messo a referto anche un assist contro l'Ecuador), mentre per Calafiori sarebbe la prima chiamata in Nazionale maggiore, dopo essere stato protagonista in under 21 insieme a Fabbian, che non compare tra i pre-convocati per gli Europei. Il ct Spalletti ha infatti optato a centrocampo per Fagioli, tornato di recente in campo con la Juve proprio contro il Bologna dopo la squalifica per calcioscommesse.
La decisione finale
Entro il 6 giugno si saprà se Calafiori e Orsolini verranno inseriti nell'elenco finale dell’Italia, rappresentando il Bologna in Europa con la maglia azzurra prima di farlo con quella rossoblù nella prossima stagione.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su