Bologna, le rossoblù del calcio a 5 vincono la Coppa Italia di Serie C
Le ragazze allenate da mister Giambrone hanno battuto 3-1 nella finale l'Annia Serenissima, parteciperanno così di diritto alla fase nazionale
Bologna, 5 gennaio 2025 – Primo trofeo in bacheca per il Bologna Women Futsal. Le ragazze guidate da coach Vincenzo Giambrone hanno vinto la Coppa Italia – Serie C trionfando nella finale regionale grazie al successo contro l’Annia Serenissima C.
Le rossoblù hanno superato le avversarie con il punteggio di 3-1 grazie ai gol di Filippini, Orlandini e Tangerini. Il successo ottenuto al Pala Chiarelli di Guastalla (Reggio Emilia) ha consentito al Bologna Women Futsal di guadagnare l’accesso alla competizione su territorio nazionale.
Attualmente la selezione femminile di calcio a 5 rossoblù si trova al sesto posto della classifica di Serie C, inserita nel Girone A e dopo 11 partite vanta 7 vittorie e 4 sconfitte. Il prossimo impegno è fissato per giovedì 9 gennaio, quando Orlandini e compagne saranno di scena a Cavezzo contro MFC Women, al terzo posto in classifica con 23 punti, 2 lunghezze in più proprio della squadra allenata da mister Giambrone ma con una partita da recuperare.
L’avvio del 2025 sorride anche al Bologna Women di calcio a 11, con le ragazze di Matteo Panchera in campo nel pomeriggio di oggi per un test amichevole contro il Villorba, formazione di Serie C e vittoriose con il punteggio di 3-0.
A segno Alice Sondergaard e Valentina Colombo (doppietta), rispettivamente con un destro sul secondo palo e due colpi di testa. Nella ripresa, esordio con la nostra maglia per Linda Masini. Le rossoblù torneranno in campo al Bonarelli domenica 12 gennaio alle ore 14.30 per affrontare il Cesena.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su