Empoli-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla

Gli azzurri in caccia dei primi punti in questo campionato, mentre la Signora vuole tornare alla vittoria dopo il pari con il Bologna

di FRANCESCO BOCCHINI -
2 settembre 2023
Federico Chiesa

Federico Chiesa

Empoli, 2 settembre 2023 - L'Empoli per ottenere il primo punto in campionato. La Juventus per ritrovare la vittoria dopo il pareggio con il Bologna. Al Castellani si affrontano azzurri e bianconeri in uno dei due posticipi della terza giornata di Serie A, in programma domenica 3 settembre alle 20:45. Gli uomini di Paolo Zanetti sono reduci da due ko contro Hellas Verona e Monza, mentre la Vecchia Signora prima dell'1-1 con il Bologna aveva iniziato il proprio torneo battendo in trasferta l'Udinese.

I precedenti

Quella che si giocherà in Toscana domenica 3 settembre sarà la sfida numero 29 tra Empoli e Juventus in Serie A. Il bilancio sorride ai bianconeri: Madama si è imposta nella massima serie 21 volte. Tre i pareggi, quattro le vittorie azzurre. Sono 58 i gol messi a segno dai piemontesi contro l'Empoli in A. Soltanto 18 quelli incassati dalla Vecchia Signora. Nella precedente stagione, i toscani hanno trionfato in casa con un clamoroso 4-1. Ma nonostante questo risultato, solo contro l’Inter (10) l’Empoli conta più sconfitte che con la Juventus in casa in Serie A (nove). Inoltre, solo contro Milan (29) e Roma (26) gli azzurri hanno subito più reti che con i bianconeri (25) in sfide interne nella competizione.

Le probabili formazioni

Nell'Empoli sono ancora out sia Caprile e Maldini. Pronto al debutto il nuovo arrivato Bastoni. In attacco, Zanetti darà spazio al tridente composto da Cambiaghi, Caputo e Baldanzi. Nelle file bianconere invece Perin dovrebbe nuovamente essere il titolare in porta. In difesa, Gatti è in vantaggio su Alex Sandro, così come Miretti lo è su Fagioli in mezzo al campo. Chiesa-Vlahovic sarà nuovamente la coppia d'attacco che partirà dal primo minuto. 

Empoli (4-3-3): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, Marin, S. Bastoni; Cambiaghi, Caputo, Baldanzi. All. Zanetti.  Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri. 

Dove vederla

Il match del Castellani verrà trasmesso da Dazn e da Sky sui canali Sky Sport Summer 201, Sky Sport Calcio 202, Sky Sport 4K 213 e Sky Sport 251. In streaming la gara si potrà vedere attraverso Sky Go, Now e Dazn. 

Leggi anche: Napoli-Lazio 1-2, prima sconfitta per i campioni d'Italia

Continua a leggere tutte le notizie di sport su