Fiorentina, il grazie dei figli di Joe Barone: “Avete regalato un sogno a nostro padre”

Nel giorno della partita contro il Milan, tutti e quattro i figli dell’ex direttore generale viola firmano una lettera pubblicata sui social

di ALESSANDRO LATINI
30 marzo 2024

Firenze, 30 marzo 2024 - Il giorno è arrivato. La prima al Franchi senza Joe Barone vedrà la Fiorentina impegnata questa sera alle 20.45 contro il Milan. Sarà una partita dedicata alla sua memoria. C'è attesa per capire quale saranno le iniziative del club per ricordarlo e soprattutto per vedere messa in scena una coreografia da brividi che è stata annunciata da giorni in Curva Fiesole e in Maratona. Sul fronte squadra-tifosi resta l'appuntamento delle 18.45, tra i cancelli di Fiesole e Tribuna, dove transiterà il pullman della squadra prima di entrare nel garage del Franchi. I tifosi saranno radunati per caricare i ragazzi di Italiano e farli sentire con un popolo intero alle spalle.

Il post dei figli su Instagram e Joe Barone
Il post dei figli su Instagram e Joe Barone

Stamani anche i figli di Joe Barone hanno voluto lasciare una loro testimonianza. Un loro grazie dal profondo del cuore alla Fiorentina, alla città di Firenze e a tutti coloro gli hanno manifestato affetto nei giorni del lutto e del dolore per la perdita del padre. Il post Instagram, condiviso dai quattro fratelli, recita così:

"Popolo Viola, la Famiglia Barone esprime la più profonda gratitudine ad ognuno di voi per l'incrollabile supporto dimostrato durante questi giorni di profondo dolore. La morte del nostro amato padre ha lasciato un vuoto incolmabile nelle nostre vite. La vostra così grande dimostrazione d'amore è stata una fonte di grandissimo conforto per noi e non ci ha mai fatto sentire soli nel nostro dolore.

Noi vorremmo estendere i nostri più sentiti ringraziamenti al Presidente Rocco B. Commisso, alla sua Famiglia ed a tutta la Fiorentina. Voi avete permesso a nostro padre di vivere il suo sogno e, per questo, ve ne saremo per sempre riconoscenti.

Vorremo che tutto lo staff della Fiorentina possa continuare a lavorare con lo stesso entusiasmo e la stessa passione di nostro padre. Vorremmo che ogni allenatore, ogni singolo calciatore possa continuare ad onorare il giglio che porta sul petto ed a lottare incessantemente come ha fatto nostro padre. Vorremmo che la Curva Fiesole continui ad essere la linfa vitale dello stadio. I vostri cori, i vostri canti saranno l'eco del suo spirito nel cielo. Stiamo per giocare la prima partita senza di lui, vi chiediamo di onorare il ricordo di Joe Barone. Sempre Forza Viola! Pietro, Gabriella, Salvatore e Giuseppe Barone".