Inter, offerta per Gosens: manca accordo con l’Union Berlino. Intrigo Brozovic-Frattesi (e Tonali)

Il club tedesco si è mosso concretamente per l’esterno, ma il club nerazzurro chiede almeno 15 milioni. Intanto il centrocampista del Sassuolo aspetta le mosse delle milanesi

di MANUEL MINGUZZI -
22 giugno 2023
Robin Gosens

Robin Gosens

Milano, 22 giugno 2023 - Mentre monta l’intrigo sull’asse Milano-Inghilterra che coinvolge Sandro Tonali, diretto al Newcastle, Guglielmo Vicario (al Tottenham), Andre Onana (in orbita United) e Romelu Lukaku (promesso sposo all’Inter ma ora sondato pure dal Milan), i nerazzurri potrebbero a breve piazzare un doppio colpo in uscita per finanziare il mercato in entrata. Resta in piedi la pista Marcelo Brozovic Al Nassr e sale di quota quella che porta a Berlino per Robin Gosens.

Offerta ufficiale dell’Union Berlino

L’Union Berlino fa la sua mossa per Robin Gosens. Il club tedesco di Bundesliga avrebbe fatto recapitare la sua proposta ufficiale al giocatore, trovando ampio gradimento per un ritorno in patria dell’esterno mancino che in nerazzurro non ha mai trovato spazio tra acciacchi e un Dimarco in forma stellare. L’Inter può monetizzare e valuta la cessione. Gosens avrebbe già detto sì all’Union ma ora serve trovare l’accordo economico tra i club. Marotta e Ausilio hanno fissato un limite a 15 milioni, ma l’Union non ci è ancora arrivato e serviranno ulteriori trattative per arrivare alla fumata bianca. L’Inter ha fretta perché vuole chiudere la partita Frattesi e ha necessità di incassare (anche con Brozovic) per poi buttarsi su Carlos Augusto come naturale sostituto del tedesco. Insomma, la pista si scalda ma da qui alla chiusura ci passano i soldi, ovvero l’offerta che l’Union dovrà recapitare all’Inter per il cartellino di Gosens.

Gli intrighi tra Brozovic e Frattesi

Sta succedendo di tutto in queste ore a Milano. Mentre Carnevali gongola per l’asta che si sta scatenando su Frattesi ‘nessuno è in vantaggio’, l’Inter si sente forte del gradimento del giocatore e si attende un no ad una eventuale offerta del Milan dopo la cessione, ancora da ufficializzare, di Tonali al Newcastle. Poi c’è la Juve, che continua a insistere ma nel frattempo sonda anche Milinkovic Savic, ben sapendo che le milanesi sono forti su Frattesi. L’Inter può invece sfruttare la cessione di Brozovic all’Al Nassr, ma serve fare in fretta. Ieri il mediano croato ha pubblicato sui social una foto con il loading, diciamo una clessidra digitale, lasciando intuire una partenza da Milano. L’Al Nassr ha alzato la proposta di ingaggio fino a 15 milioni più bonus e avrebbe il sì del croato, ma sul costo del cartellino ancora non c’è accordo. Arrivati a 18 milioni, i sauditi contano di chiudere ma i nerazzurri ne chiedono 25 ed è un motivo per il quale si sta ritardando la fumata bianca. E un ritardo su Brozovic significa non poter chiudere Frattesi, lasciando la porta aperta al Milan dopo l’incasso con Tonali. E’ un intrigo internazionale e che coinvolge pure Lukaku, incredibilmente entrato nelle mire rossonere. Ma Marotta punta sulla volontà di Frattesi e Big Rom di vestirsi di nerazzurro, col rischio, però, che tutto possa svanire a fronte delle casse rossonere riempite di 70 milioni di euro più bonus per Tonali al Newcastle. E il mercato è appena iniziato…

Leggi anche - Tonali-Newcastle: affare da 80 milioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su