Inter, sprint per tre: Sommer, Samardzic e Scamacca
Manca anche un difensore centrale: pressing sull’Atalanta per Demiral
Milano, 3 agosto 2023 - Un'altra giornata di trattative in via della Liberazione a Milano, sede dell'Inter, che lavora in particolare su tre fronti. Il più urgente resta quello del portiere, vista la partenza nelle scorse settimane di Onana e Handanovic.
Sommer
La dirigenza ha in mano il "sì" di Yann Sommer ma aspetta che il Bayern Monaco trovi un sostituto. Operazione che sta andando molto per le lunghe. Se entro il weekend non si sarà sbloccata l'Inter pagherà i 6 milioni di clausola rescissoria, ma la prima opzione resta quella di non andare oltre i 4,5 pattuiti con i bavaresi, evitando lo ”sgarbo” a un club con cui ci sono ottimi rapporti.
Samardzic
Ieri in sede si è lavorato anche sul fronte Samardzic. Trovato l'accordo con l'Udinese, manca (ma è ai dettagli) quello riguardante il contestuale passaggio di Fabbian come parziale contropartita in aggiunta ai 20 milioni complessivi tra prestito oneroso e obbligo di riscatto.
Scamacca
Settimana prossima si spingerà sull'acceleratore anche per Gianluca Scamacca, ritoccando l'offerta al West Ham fino a 25 milioni più 5 di bonus c'è fiducia che si possa arrivare alla quadratura del cerchio.
Centrale difensivo
Chiusi questi tre acquisti mancherebbe soltanto un difensore centrale, che il management nerazzurro cercherà tra le occasioni di fine mercato. Un nome spendibile potrebbe essere Demiral, l'Atalanta non vuole cederlo in prestito ma potrebbe cambiare idea negli ultimi giorni di agosto.
In uscita
In uscita aspettano una nuova destinazione i vari Lazaro, Sensi, Agoumé, Esposito e Salcedo, tutti fuori dal progetto di Inzaghi.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su