Juventus, Bonucci acclamato dai tifosi al J Medical: "Per me è un giorno bellissimo"

Il difensore è stato messo alla porta dalla società, ma lui vuole giocarsi le sue carte: "La mia volontà è di rimanere in bianconero"

di FRANCESCO BOCCHINI -
17 luglio 2023
Bonucci festeggiato dai tifosi al J Medical

Bonucci festeggiato dai tifosi al J Medical

Torino, 17 luglio 2023 - Al J Medical, per effettuare le visite mediche di rito, in giornata si è presentato anche Leonardo Bonucci. Il difensore viterbese, acclamato dai tifosi presenti al suo arrivo nella struttura, ha confermato la sua intenzione di non muoversi da Torino. "La mia volontà è di rimanere. Grazie per tutto l'affetto", le parole del campione d'Europa nel 2021 con la Nazionale azzurra. Peccato però che la Juventus abbia altri piani per lui: nonostante il contratto in essere fino al 30 giugno 2024, la società piemontese lo ha messo alla porta, in quanto non facente più parte del progetto tecnico di Massimiliano Allegri.

Il messaggio di Bonucci

"Alla fine, degli uomini, contano il cuore e le intenzioni. Per questo, anche oggi, come ogni anno, per me è un bellissimo giorno", recita il post social di Bonucci, che dal canto suo continua a mandare messaggi d'amore nei confronti della Vecchia Signora. Il suo addio in questa finestra estiva tuttavia appare scontato, anche se la destinazione è ancora sconosciuta. La Lazio ci sta pensando, così come la Sampdoria. In entrambi i casi, il numero 19 bianconero ritroverebbe due sue vecchi allenatori come Maurizio Sarri e Andrea Pirlo (pure suo ex compagno alla Juve e in azzurro). 

Manovre a centrocampo

Sul fronte partenze, la pista più calda è quella Arthur-Fiorentina. Il calciatore brasiliano, anch'egli fuori dai piani di Allegri, si sta per spostare in Toscana: la formula dell'affare è quella di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, con Madama a pagare circa il 50% dell'ingaggio del classe '96. Sempre in tema di esuberi a centrocampo, Denis Zakaria dovrebbe essere il secondo a salutare la Juventus per trasferirsi in Inghilterra, per la precisione al West Ham. Queste due uscite sono necessarie per affrontare il colpo Franck Kessié, con il Barcellona che potrebbe lasciar andare l'ivoriano in prestito. 

Si avvicina la tournée 

Intanto, si avvicina la partenza della squadra per gli Stati Uniti. Durante il Soccer Champions Tour 2023, i piemontesi sfideranno in amichevole il Barcellona il 22 luglio al Levi’s Stadium di Santa Clara, il Milan il 27 luglio al Dignity Health Sports Park di Los Angeles e il Real Madrid il 2 agosto al Camping World Stadium di Orlando. 

Leggi anche: Mercato Inter, colpo a sorpresa: ecco Cuadrado. Poi tutto su Balogun

Continua a leggere tutte le notizie di sport su