Calciomercato Juventus, Milinkovic-Savic è sempre un sogno possibile

Giuntoli elabora la strategia per arrivare al fantasista della Lazio: il suo valore è destinato ad abbassarsi entro la fine del mercato, ma servirà che almeno Chiesa sia ceduto

di PAOLO GRILLI
5 luglio 2023
Sergej Milinkovic-Savic, serbo di 28 anni, è alla Lazio dal 2015

Sergej Milinkovic-Savic, serbo di 28 anni, è alla Lazio dal 2015

Roma, 5 luglio 2023 – D’accordo le raccomandazioni di volo radente sul mercato in una stagione senza Champions e con i conti da risistemare, ma perché rinunciare a un super giocatore se il suo arrivo non è così impossibile, a livello economico?

Cristiano Giuntoli, neo ds della Juve, non molla il sogno Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo della Lazio, innanzitutto, gradirebbe l’approdo a Torino per lanciarsi in una nuova fase della carriera. Poi, essendo in scadenza tra un anno, il suo valore è destinato a calare di qui alla fine della sessione di mercato. Verosimilmente, dai quaranta ai trenta milioni di euro: una cifra che la Signora potrebbe considerare. Non dimenticando che aveva pagato più del doppio Arthur: uno dei bianconeri di ritorno dalla Premier, come McKennie e Zakaria. Riuscisse il club ora a cederli, anche in prestito, le casse respirerebbero e consentirebbero soprattutto nuovi assalti. 

Solo una cessione di peso, come quella di Chiesa (più che di Vlahovic, in questo momento), consentirebbe nuove operazioni per la rivoluzione Juve. Fede piace a Liverpool e Newcastle: un’offerta superiore ai 50 milioni potrebbe essere valutata. E oltre a Milinkovic, potrebbe arrivare con un ulteriore sacrificio non enorme anche Berardi, che in questo momento ha superato Zaniolo nelle preferenze per un nuovo esterno sinistro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su