Juventus-Cremonese, Allegri: "Non pensiamo ancora al Siviglia. Bremer a disposizione"

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida contro i grigiorossi di Ballardini

di FRANCESCO BOCCHINI
13 maggio 2023
Massimiliano Allegri, tecnico della Juve

Massimiliano Allegri, tecnico della Juve

Torino, 13 maggio 2023 - Non c'è tempo per riposare per la Juventus. Dopo l'1-1 all'Allianz Stadium con il Siviglia in Europa League, ecco un altro impegno interno - stavolta in campionato - contro una Cremonese alla disperata ricerca di punti per coltivare ancora il sogno salvezza. All'andata fu un gol quasi allo scadere di Arkadiusz Milik a decidere la sfida. "Considerando soltanto il girone di ritorno, la Cremonese sarebbe fuori dalla zona retrocessione perché ha totalizzato 16 punti in 15 gare, cinque in più della terzultima nello stesso periodo - ricorda Massimiliano Allegri in conferenza stampa - Domani (domenica 14 maggio, nda), dunque, siamo consapevoli che sarà un match complicato contro una squadra che concede pochi spazi, ma per noi sarà importante conquistare altri tre punti. Poi penseremo al Siviglia, ma sarebbe un grave errore sottovalutare la partita contro la squadra di Davide Ballardini". 

Perin titolare

Inevitabilmente però l'impegno in Andalusia di giovedì prossimo influenzerà le scelte di formazione di Allegri. "Giocherà Perin, così Szczesny avrà un turno di riposo. Bremer sta bene e, di conseguenza, tornerà a disposizione. Rabiot si è allenato a parte dopo il colpo subito contro il Siviglia, ma sarà convocato. Pogba - continua il tecnico livornese - sta crescendo di condizione, allenamento dopo allenamento e partita dopo partita. Difficilmente riuscirà a giocare da qui a fine stagione una gara per intero, ma per noi è importante che abbia nelle gambe anche soltanto mezz'ora perché ci permette di alzare il nostro livello e la nostra pericolosità".

Le condizioni di Bonucci

Chi mancherà senza dubbio contro la Cremonese è Leonardo Bonucci, che nel corso del match di Europa League ha rimediato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Bonucci ha raggiunto un traguardo storico perchè 500 presenze con la maglia della Juventus le hanno raggiunte soltanto una strettissima cerchia di giocatori. Sono orgoglioso e felice che lui sia riuscito a ottenere questo grande risultato personale perchè se lo è meritato in tutti questi anni di carriera. Sarà a disposizione eventualmente per Budapest? Leonardo dovrà stare fuori dal campo per circa venti giorni, di conseguenza non so se riuscirà a essere presente per un'eventuale finale di Europa League. Sta già lavorando per tornare a disposizione. Ciò che possiamo fare noi è dare tutto giovedì per conquistare questa finale, poi si vedrà. Ora, però, la partita più importante è quella contro la Cremonese". 

"A Siviglia conteranno i dettagli"

Sul rush finale di stagione che attende la sua Juventus, Allegri aggiunge: "Il nostro obiettivo da qui a fine stagione sarà quello di ottenere più punti possibili in campionato in modo tale da qualificarci per la prossima edizione della Champions League. Il nostro obiettivo deve essere quello. In Europa League, invece, cercheremo di arrivare fino in fondo alla competizione. Sappiamo che la semifinale di ritorno sarà un'altra sfida molto complicata e saranno i dettagli a fare la differenza. Il gol che abbiamo segnato in pieno recupero ha riaperto i giochi. Mi sono complimentato con i ragazzi per gli ultimi minuti di gara giocati contro il Siviglia perché l'atteggiamento che si è visto è stato quello giusto".

Leggi anche: Milinkovic-Savic salva la Lazio. Contro il Lecce finisce 2-2

Continua a leggere tutte le notizie di sport su