Milan-Juventus, le ultimissime sulle formazioni. Allegri lancia Milik e Kean, Pioli schiera un tridente offensivo
Le scelte dei due mister. In casa bianconera Chiesa pare recuperato, ma parte dalla panchina
Milano, 22 ottobre 2023 – Milan e Juventus a trazione anteriore. La Signora chiama in forze l’attacco (convocati tutti e quattro, compreso Federico Chiesa). E il Milan? Non è da meno: secondo le ultime dovrebbe sfoggiare il tridente Leao-Giroud-Pulisic. La sfida è centrale per le sorti della classifica. Entrambe le squadre hanno molto da perdere: il Milan in caso di vittoria andrebbe a +7 sui bianconeri, se invece a prevalere fosse la Juve il gap si ridurrebbe a un solo punto. Il Diavolo dopo il derby ha sempre vinto (4 successi), la Juve - 7 punti nelle ultime tre uscite - cerca definitivamente continuità. Fischio d'inizio al Meazza alle ore 20.45.
Milan: tridente Pulisic, Giroud, Leao
Pioli deve rinunciare a Loftus-Cheek a centrocampo, Krunic è recuperato ma partirà dalla panchina: dentro Musah e Adli con Reijnders. In porta Mirante, Thiaw in difesa con Tomori. Attacco titolare Pulisic-Giroud-Leao.
La probabile formazione
Milan: (4-3-3) Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
Juventus: Allegri punta su Kean e Milik
Praticamente sicura la presenza di Milik. I dubbi sono sull’altra punta: Vlahovic si è allenato col gruppo, e pare stare bene. Ma è facile pensare che Allegri possa schierare sin dal primo minuto ma Moise Kean, galvanizzato anche dal ritorno in Nazionale e pronto a dare un contributo corposo in area rossonera. Questa probabilmente la coppia in prima linea, anche se, probabilmente i tifosi speravano in un ritorno dei titolari Chiesa e Dusan.
La probabile formazione
Juventus: (3-5-2) Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Kean.
All. Allegri.
Orari e dove vederla in TV: La gara sarà trasmessa domenica 22 ottobre alle 20.45 in esclusiva su DAZN.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su