Juventus, Allegri: "Curioso di vederci contro una delle favorite per lo Scudetto"
Le parole del tecnico bianconero alla vigilia di Milan-Juventus
Torino, 21 ottobre 2023 - Dusan Vlahovic è recuperato, Federico Chiesa pure, ma è ancora in forse la sua presenza per Milan-Juventus. Questo quanto emerso dalla conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia della sfida in programma domani sera a San Siro. "Vlahovic si è allenato per tutta la settimana con la squadra e sta bene, deciderò se partirà dall’inizio perché probabilmente non ha 90 minuti nelle gambe; l’importante è che sia recuperato – sottolinea il tecnico dei bianconeri –. Invece valuteremo in giornata se convocare o meno Chiesa, se lui è sereno per essere della partita. Sarà una serata stimolante, in questo momento oltre a essere Milan-Juve è prima contro terza. San Siro sarà bello e difficile. La mia curiosità sarà vedere la partita che faremo, in uno stadio che sarà stracolmo, contro una delle tre favorite, con Inter e Napoli, per la vittoria del campionato".
Le indicazioni di formazione
Riguardo agli altri giocatori a sua disposizione, l'allenatore livornese aggiunge: "Weah sta crescendo, dopo un piccolo momento di down, normalissimo per un giocatore che arriva da un altro campionato, ora sta molto bene. Domani Rabiot sarà capitano, sarà la prima volta e speriamo sia di buon auspicio. Fra Cambiaso e Kostic devo ancora decidere, possono anche “dividersi” la partita; anche Iling-Junior sta bene, come Yildiz, che vedo più come seconda punta che come mezzala. Nonostante siano out Alex Sandro e Danilo, abbiamo giocatori a sufficienza per non cambiare sistema di gioco, perché per esempio Rugani è molto affidabile, anche a livello di personalità e può giocare in tutte le zione, e abbiamo Huijsen che è pronto a scendere in campo. Milik e Kean sono tornati bene dalla sosta, Moise sta crescendo molto, anche a livello personale. Infine, da ieri è stabilmente con noi Nonge, viste le questioni di Fagioli e Pogba".
"Vicini a Fagioli"
A proposito di Fagioli, Allegri lancia questo messaggio: "Su Fagioli si è pronunciato il club e io sono allineato e d’accordo: ho parlato con lui, non è un momento facile, ma sa che tutti noi lo aspettiamo a braccia aperte, dandogli aiuto e conforto. Per lui è iniziato il percorso verso il ritorno in campo, dovrà mantenere la condizione atletica e contemporaneamente impegnarsi nel sociale; dal prossimo maggio potrà riprendere la sua carriera, non scordiamoci che è molto giovane".
Capitolo Scudetto
Infine, Allegri torna a parlare anche del discorso Scudetto. "Noi favoriti? E’ normale che gli avversari lo dicano, ma il nostro obiettivo è fare più punti possibili per essere nelle prime quattro a fine maggio, intanto godiamoci la partita col Milan, e vediamo cosa siamo capaci di fare. Mi sento diverso dagli altri allenatori, perché tutti siamo diversi: so però le vicissitudini dello scorso campionato sono state un’opportunità di crescita, e il percorso ovviamente continua. Al momento mancano tantissimi punti per il nostro obiettivo, che possiamo raggiungere solamente restando sereni e concentrati, quando ci sono vicissitudini, come nella vita, semplicemente le si affrontano. La Juve è una squadra determinata, ha voglia, si respira una buona aria; bisogna sapere affrontare le difficoltà con forza d’animo e nelle migliori condizioni mentali".
Leggi anche: Caso scommesse, Corona e Striscia la Notizia denunciati: Casale della Lazio li accusa di diffamazione. Ecco perché
Continua a leggere tutte le notizie di sport su