Allegri: “Col Real bene nei primi 25 minuti. Chiuso un buon periodo di preparazione”

Il tecnico bianconero analizza il successo ai danni degli spagnoli. Szczesny: “Abbiamo fatto gol pressando alto”. Weah: “Combattuto per ottenere un bel risultato”

di FRANCESCO BOCCHINI
3 agosto 2023
Weah firma autografi ai tifosi bianconeri a Orlando

Weah firma autografi ai tifosi bianconeri a Orlando

Orlando, 3 agosto 2023 - La Juventus saluta gli States con un successo per 3-1 ai danni del Real Madrid. La vittoria è firmata Kean, Weah e Vlahovic, con quest'ultimo a esultare mostrando la maglia, volendo forse rispondere alle voci di mercato che lo stanno interessando negli ultimi giorni. Una buona prova nel complesso quella della Vecchia Signora, addirittura ottima nei primi 20 minuti, quando i ragazzi di Massimiliano Allegri si sono portati sul 2-0. Poi c'è stata la reazione dei Blancos, che hanno accorciato lo svantaggio con Vinicius Jr. e poi hanno costretto gli avversari nella loro metà campo sostanzialmente per il resto della gara, senza però pervenire al pareggio. Ma anzi, in extremis hanno incassato il 3-1 finale per mano di Vlahovic. 

Parola ad Allegri

"Abbiamo chiuso bene questo periodo - le parole di Allegri al termine della sfida - Abbiamo giocato bene i primi 25 minuti contro una squadra forte, che ha qualità tecniche e fisiche importantissime, poi loro hanno preso un po' di campo, ma ci siamo difesi bene. E' stata una partita giocata a buoni ritmi. Abbiamo iniziato un percorso, purtroppo siamo fuori dalle coppe europee nonostante ci siamo piazzati terzi e avremmo avuto il diritto di partecipare alla Champions League".

Primo gol per Weah

Fra i protagonisti del match il neo acquisto Weah, a segno con il gol del momentaneo 2-0. "Sono contento, è stata una bellissima vittoria. È stata una partita difficile, ma è bellissimo giocare queste gare - ha raccontato l'ex Lille - Abbiamo giocato bene il pallone, abbiamo combattuto e lavorato duro per ottenere questo risultato. Volevamo vincere e ci siamo riusciti, siamo contenti. L'assist di Weston (McKennie, nda) e il premio Mvp? Sono molto contento, ha giocato una grande partita". 

Muro Szczesny

In luce si è messo anche Szczesny, autore di diverse parate non banali. "È comunque una bella sensazione vincere queste partite, anche se era un'amichevole. La soddisfazione di battere il Real, che è una delle squadre più forti del mondo, c'è. Sono anche contento perché mio figlio avrà la maglia di Vinicius Jr.! Le mie parate? Quando giochi contro il Real Madrid metti in conto di dover parare, ma non penso di aver compiuto parate particolarmente difficili - ha sottolineato l'estremo difensore polacco - Nei primi 25-30 minuti eravamo molto offensivi, abbiamo fatto gol pressando alto, poi con la stanchezza il Real ha preso un po' di controllo, ma può capitare. Abbiamo fatto un secondo tempo di buona attenzione difensiva, sfruttando l'occasione nel finale. Molto bene. Weah? Ha un motore importante, corre tanto e ha tantissima energia. Sono contento per lui". 

Leggi anche: Inter, affare Samardzic da 20 milioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su