Juventus, niente amichevole a Villar Perosa. La storica decisione del club bianconero
Tradizione interrotta proprio nell’anno in cui si festeggia il centenario della famiglia Agnelli al timone del club. La festa sarà celebrata all’Allianz Stadium
Torino, 19 luglio 2023 - La storica amichevole Juve A contro Juve B di Villar Perosa quest'anno non si giocherà. Tradizione interrotta in casa bianconera proprio nell'anno in cui si festeggiano i 100 anni della famiglia Agnelli al timone del club. La società ha deciso di cancellare l'amichevole in famiglia del prossimo 9 agosto, un vero e proprio evento che dal 1959 a Villar Perosa chiudeva il ritiro estivo dei bianconeri. Un appuntamento a cui l'avvocato Gianni Agnelli teneva così tanto che nelle sue ultime volontà aveva lasciato scritto di far disputare la partitella sempre, o almeno finché un membro della famiglia Agnelli fosse stato alla Juve.
L'annuncio della cancellazione della storia amichevole in famiglia è stato dato dal sindaco di Villar Perosa, Marco Ventre, su Facebook: "Con grande rammarico e dispiacere sono stato informato stamattina dalla società F.C.Juventus della decisione unilaterale di non mettere in programma il consueto vernissage a Villar Perosa. Avremmo voluto ricordare e festeggiare i 100 anni di proprietà della famiglia Agnelli con una grande festa di sport e del popolo juventino. Spero che nel libro della nostra storia questa sia l'unica pagina bianca a cui seguiranno pagine di festa, colore e vera tradizione bianconera".
La società bianconera, proprio per celebrare il giorno del centenario della prima presidenza Agnelli, quella di Edoardo, in carica dal 24 luglio 1923, ha organizzato una serie di eventi che il popolo bianconero potrà vivere attraverso i canali digitali. Poi, il 9 agosto, porte aperte all'Allianz Stadium: niente evento in famiglia a Villar Perosa, ma una giornata da vivere nella casa della Juve con l'allenamento agli ordini di Massimiliano Allegri. Infine, si legge nella nota del club bianconero, "questo periodo speciale culminerÃá in un grande evento spettacolare in autunno a Torino, punto d'arrivo di un percorso fatto di condivisione rivolto a tutti i tifosi che vorranno partecipare".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su