Fonseca atterrato a Malpensa: “Buongiorno, forza Milan”

Il tecnico portoghese in Italia: tappa a Milanello, lunedì la presentazione e il raduno. Pioli

di LUCA MIGNANI
6 luglio 2024
Paulo Fonseca all'aeroporto di Malpensa

Paulo Fonseca all'aeroporto di Malpensa

 Milano, 6 luglio 2024 – Inizia l'era Fonseca. L'allenatore dei rossoneri è atterrato questa mattina a Malpensa: “Buongiorno, forza Milan”. Pollice alzato e sorrisi, poi via sull'automobile in direzione Milanello, per conoscere subito le strutture del club con cui ha firmato un contratto triennale. 

Il vernissage

Il portoghese, ex Lille, Roma, Shakhtar Donetsk, sarà presentato ufficialmente lunedì 8 luglio, alle ore 11, a Casa Milan. Alle 17 di lunedì, invece, il primo allenamento con la squadra, insieme a Milan Futuro (l'Under 23 di Bonera che giocherà in Serie C) sotto gli occhi dei tifosi.

Mercato

Con ogni probabilità sarà una squadra senza nuovi arrivi. Il primo in ordine di tempo avrebbe potuto essere Emerson Royal, terzino destro brasiliano del Tottenham: c'è l'accordo con il giocatore, per un quinquennale da 3 milioni circa a stagione, non ancora quello con il club inglese. Nel frattempo, si attende una risposta da Alvaro Morata, impegnato in Germania con la nazionale spagnola della quale è capitano. La clausola rescissoria con l'Atletico Madrid è di 13 milioni, l'ingaggio attuale è attorno ai 6: ci sarebbe disponibilità su tutti i fronti.

Altri obiettivi

Sullo sfondo, il caso Zirkzee, l'obiettivo centrocampista di fatica (Fofana sempre in pole) e, a seguire, un centrale difensivo mancino (Pavlovic o Diogo Leite). Fonseca ne parlerà con la società fin da subito. Il nuovo ciclo è partito, mentre quello passato è ancora in fase di definizione: è slittato infatti l'annuncio di Pioli all'Al-Hittiad.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su