Tonali-Newcastle, siamo alle visite mediche. Su Frattesi derby con i cugini dell’Inter

La piazza ora si aspetta un grande colpo: Milinkovic-Savic, Loftus-Cheek e Sangarè i nomi sul piatto

di ILARIA CHECCHI
23 giugno 2023
Sandro Tonali lascerà il Milan e vestirà la casacca del Newcastle

Sandro Tonali lascerà il Milan e vestirà la casacca del Newcastle

Milano, 23 giugno 2023 – Sandro Tonali sta per salutare ufficialmente il Milan: nell’hotel del ritiro della Nazionale Under 21 a Cluj i rappresentanti del giocatore, Giuseppe Riso e Marianna Mecacci, e Steve Nickson, direttore dell’area scouting del Newcastle hanno raggiunto il numero 8 (ancora per poco) pioliano.

Nel primo pomeriggio Tonali ha lasciato il ritiro azzurro per sostenere le visite mediche in una clinica del centro della città romena e a questo punto mancano solo le firme sul contratto che porterà nelle casse del Milan circa 80 milioni di euro, bonus e percentuale sulla futura rivendita compresi. Per il centrocampista, invece, è pronto un contratto da 8 milioni netti a stagione, più due di bonus ottenibili a determinate condizioni: motivo che ha spinto il calciatore ad accettare nonostante i proclami d’amore eterno alla maglia del Diavolo, considerato che in rossonero il classe 2000 percepiva 2,5 milioni di euro dopo il rinnovo del 2021 fino al 2027. Le casse del Milan percepiranno l’iniezione di liquidità più alta mai registrata nella sua storia del Milan battendo la cessione di Kakà al Real Madrid per 67 milioni di euro.

Centrocampo

Perso quello che doveva essere il futuro capitano, il Milan ora deve concentrarsi sul reparto per rimpolparlo, considerando anche il lungo stop di Bennacer: Bakayoko, Vranckx e Adli sono ai saluti, dunque, al momento Stefano Pioli può contare solo su Rade Krunic e Tommaso Pobega.

Con Daichi Kamada l’affare è chiuso, mentre il colpo Frattesi sembra allontanarsi, con l’Inter in vantaggio sui cugini per aggiudicarsi il giocatore del Sassuolo, mentre Reijnders, mediano classe ’98, costa più di 15 milioni di euro per strapparlo all'AZ Alkmaar e il suo contratto scade nel 2027.

La piazza, chiaramente, si aspetta almeno due grandi colpi di mercato da parte di Furlani e Moncada, visto il sacrificio speso per Tonali, e Milinkovic-Savic resta l’altro nome sul taccuino accanto a quello di Loftus-Cheek del Chelsea, mentre Sangarè del PSV e Luis del Benfica restano più suggestioni.

Infine, resta viva l’attenzione su Mats Wieffer, centrocampista del Feyenoord, con cui ci sarebbero già stati degli incontri. Tornando al neroverde, i nerazzurri hanno un accordo per 35 milioni di euro più Mulattieri, mentre al Milan il Sassuolo chiede circa 40 milioni di euro.

Thuram

Marcus Thuram ha deciso di rifiutare la proposta del PSG spianando di fatto la strada verso Milano, sponda rossonera: per il centravanti francese è pronto un contratto di cinque anni a 5 milioni di euro a stagione. In rialzo anche le quotazioni di Christian Pulisic, con lo statunitense in uscita dal Chelsea, così come quelle di Samuel Chukwueze: l'esterno offensivo nigeriano del Villarreal ha il contratto in scadenza nel 2024 ma il club spagnolo non sembra puntare a un’eventuale cessione del giocatore.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su