Napoli, Osimhen avvistato a Berlino. Possibile interesse del Bayern Monaco?

Il nigeriano è stato in Germania: viaggio di piacere o legato a qualche scenario di mercato?

di GIUSY ANNA MARIA D'ALESSIO -
24 maggio 2023
Victor Osimhen (Ansa)

Victor Osimhen (Ansa)

Napoli, 24 maggio 2023 - Il calciomercato, si sa, ancor prima delle notizie ufficiali si nutre anche di suggestioni e indizi (o presunti tali). Su tutti spiccano gli avvistamenti, in entrata ma anche in uscita: è il caso di Victor Osimhen, che con il suo viaggio a Berlino sta infiammando i tifosi di due squadre. Ovviamente nel senso opposto.

Rinnovo in salita

Se in casa Bayern Monaco si sogna il colpo grosso, tra gli appassionati del Napoli si teme un altro addio illustre dopo quello sempre più probabile di Luciano Spalletti. Proprio la querelle sul futuro della panchina azzurra, unita a quella legata al destino di Cristiano Giuntoli, sta mettendo in secondo piano qualsiasi altro discorso: mercato compreso. Al di là delle questioni aperte a Castel Volturno e da risolvere al più presto, la stagione calda si avvicina e con essa si avvicinano le note agrodolci che porta sempre con sé. Dopo un'annata del genere, sia a livello di squadra sia personale, era impossibile che intorno ad Osimhen non nascesse un vespaio: a maggior ragione alla luce della scadenza del contratto del nigeriano, vincolato al club partenopeo fino al 2025 e, ad oggi, con scarse possibilità di rinnovare. Eppure, nonostante tutte le (inattese) difficoltà dell'attuale post-scudetto, Aurelio De Laurentiis non si scompone e prova a restare fermo sulle sue posizioni. A maggior ragione per quanto riguarda Osimhen, che a meno di un'offerta monstre non sarà ceduto. In questi casi però, si sa, la volontà del giocatore in esame ha un suo peso specifico: specialmente quando il giocatore in questione è l'autentico trascinatore di una stagione trionfale.

Le prospettive e le ipotesi

Per il momento tutto tace intorno al capocannoniere del campionato. In effetti, da qui al 4 giugno, giorno della chiusura del torneo con il match contro la Sampdoria e della festa (l'ennesima) che seguirà la proclamazione ufficiale, tutte le criticità che verosimilmente ammorberanno l'aria sul pianeta Napoli saranno congelate. E poi? Tutto potrebbe esplodere oppure rientrare. Parlando di Osimhen, dalla famiglia qualcuno (per la precisione la moglie) potrebbe spingere verso il ritorno in Germania per motivi legati alla nazionalità e alle origini, ma lo stesso diretto interessato potrebbe voler tornare in Bundesliga dalla porta principale dopo l'esperienza a tinte miste al Wolfsburg. L'obiettivo neanche tanto celato del bomber azzurro è recitare un ruolo da protagonista in Champions League: con la maglia del Napoli o senza. Il sogno, anche in questo caso tutt'altro che segreto, è approdare in Premier League, ma per un giocatore molto ambizioso l'impressione è che ogni palcoscenico patinato sia quello giusto: magari anche quello azzurro, calcato con ottimo profitto negli ultimi anni e in particolare in quello vicino ad andare in archivio. Se ne saprà di più nelle prossime settimane, quelle in cui il Napoli dovrà innanzitutto dipanare la matassa allenatore: solo a quel punto si capirà qualcosa in più su questo viaggio di Osimhen in Germania che sta alimentando pensieri e retropensieri di vario genere.

Leggi anche - Mondiali Under-20, Italia-Nigeria: probabili formazioni e orario tv  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su