Mazzarri al Napoli, è ufficiale. De Laurentiis: “Bentornato Walter”

Il tecnico toscano di nuovo sulla panchina azzurra: contratto fino al termine della stagione. Superata la concorrenza di Tudor per il post Garcia

14 novembre 2023
Walter Mazzarri (Ansa)

Walter Mazzarri (Ansa)

Napoli, 14 novembre 2023 – "Bentornato Walter!". Mazzarri è ufficialmente il nuovo allenatore del Napoli: questo infatti il messaggio scritto su X dal presidente, Aurelio De Laurentiis, che ufficializza il dopo Rudi Garcia per la panchina partenopea.

Il club ha anche comunicato l’esonero del tecnico francese: “La società ha deciso di revocare l'incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia. A lui e al suo staff il ringraziamento per la collaborazione resa fino a oggi".

Proprio quando sembrava già fatta per Tudor, ecco il colpo di scena. Mazzarri ha accettato un incarico fino al termine della stagione, senza opzioni per il futuro.

Solo poche settimane fa Mazzarri fantasticava su un possibile rientro. “A Napoli vorrebbero tornare tutti perché è una squadra forte, il club è diventato importante – diceva – Napoli è un posto affascinante. Se dovessi avere, come ho avuto, delle chance di rientrare, mi piacerebbe trovare gente disposta a capire il calcio che intendo fare. Mi piace insegnare, migliorare i giocatori, impostare un lavoro serio. Programmare: chiedo troppo?". 

L’ipotesi Mazzarri è subito circolata sui social, sollevando perplessità (per usare un eufemismo) e ilarità tra i tifosi partenopei, a cui non manca una certa dose di spirito. “Un tifoso napoletano in coma da giugno si sveglia e scopre che sono passati da Spalletti a Garcia a Mazzarri in 5 mesi”, scrive qualcuno su Twitter, allegando un cartoon che sgrana gli occhi. Mazzarri “sta fottendo tutti, compreso se stesso – scherza qualcun’altro –.La domanda è: chi sarà il sostituto di Mazzarri a gennaio?”. Ai posteri la sentenza...

Continua a leggere tutte le notizie di sport su