Tutti i vincitori del Pallone d'Oro negli anni '90
Gli anni in cui le regole per l'assegnazione del trofeo cambiano: qualsiasi calciatore di qualsiasi nazionalità può vincere il trofeo, purché vesta la maglia di una squadra europea
1990 – Lothar Matthäus (Inter, Germania Ovest): Un motore instancabile, leader dell’Inter e della Germania campione del mondo.
1991 – Jean-Pierre Papin (Marsiglia, Francia): Attaccante micidiale, famoso per le sue incredibili reti acrobatiche, chiamate dai tifosi "Papinades".
1992 – Marco van Basten (Milan, Paesi Bassi): Terzo pallone d’oro conquistato, consacrandosi definitivamente tra i migliori nella storia.
1993 – Roberto Baggio (Juventus, Italia): "Il Divin Codino", simbolo di classe e talento. Considerato tra i giocatori italiani più forti della storia del calcio.
1994 – Hristo Stoičkov (Barcellona, Bulgaria): Protagonista di una Bulgaria che sorprese tutti ai Mondiali del 1994. Si piazzarono al quarto posto perdendo la semifinale contro l’Italia di Arrigo Sacchi.
1995 – George Weah (Milan, Liberia): Primo non europeo a vincere il pallone d’oro, grazie alle sue incredibili prestazioni con il Milan.
1996 – Matthias Sammer (Borussia Dortmund, Germania): Un libero versatile. Decisivo per il Dortmund, con il quale alzò anche la Coppa dei Campioni ai danni della Juventus. Vinse da protagonista l’Europeo del ’96 con la Germania.
1997 – Ronaldo (Inter, Brasile): "Il Fenomeno" stupisce il mondo con la sua velocità, potenza e abilità tecnica. Quando partiva palla al piede era infermabile.
1998 – Zinédine Zidane (Juventus, Francia): Maestro di tecnica e visione, trascina la Francia al titolo mondiale.
1999 – Rivaldo (Barcellona, Brasile): Trequartista geniale, capace di realizzare gol spettacolari, facendo anche la differenza in campo.