Cristante fa volare la Roma, Udinese al tappeto nel recupero. Finisce 1-2
I giallorossi vincono la partita che era stata interrotta per il malore accusato da N’Dicka. È un colpo da Champions, debutto amaro per Cannavaro
Udine, 25 aprile 2024 – La Roma vince nel recupero contro l’Udinese. Decide la rete di Cristante in extremis: la gara finisce 1-2. Debutto amaro per Cannavaro sulla panchina bianconera
Le notizie in diretta
Vince la Roma in extremis, decide Cristante.
Occasione per Azmoun: Roma vicina al vantaggio.
Udinese vicina al gol con Lucca: Svilar devia il tiro ravvicinato dell'attaccante.
Conclusione al volo di Pellegrini dal limite dell'area: palla in curva.
È ricominciata Udinese-Roma: si giocano gli ultimi 18 minuti.
Le squadre stanno ultimando il riscaldamento. La missione per Cannavaro è chiara: il capitano della nazionale campione del mondo 2006 deve guidare l'Udinese alla salvezza. La Roma cerca invece punti fondamentali per inseguire un posto Champions.
Ecco le scelte di Cannavaro e De Rossi per il recupero della partita.
Udinese (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ferreira, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca. Allenatore: Cannavaro. A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Davis, Tikvic, Brenner, Kabasele.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Angelino; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Azmoun; Abraham. Allenatore: De Rossi. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Llorente, Paredes, Celik, Sanches, Baldanzi, Kristensen, Bove, Zalewski, El Shaarawy.
La notizia più bella dopo la grande paura: Evan N'Dicka può tornare a competere a livello agonistico. Il difensore della Roma ha effettuato tutti gli accertamenti cardiologici e polmonari necessari: è stata confermata l'assenza di patologie cardiache e la guarigione del pneumotorace.
La nota del club giallorosso: "Il giocatore Evan Ndicka si è sottoposto, presso la clinica villa Stuart Fifa medical center, a una serie di accertamenti cardiologici e polmonari di terzo livello. Gli esami svolti hanno confermato l’assenza di patologie cardiache e la guarigione del minimo pneumotorace verificatosi durante la partita di Udine. Il giocatore risulta quindi idoneo alla ripresa dell’attività sportiva che verrà monitorata nei giorni a seguire".
La partita è visibile in esclusiva in streaming su Dazn, con collegamento in diretta a partire dalle 19.45. L'incontro è disponibile anche su Sky, ma soltanto per chi ha acquistato il pacchetto Zona Dazn.
A dirigere l'incontro è stata confermata la squadra presente nei primi 71 minuti di gioco. È ancora Luca Pairetto ad arbitrare la sfida, coadiuvato dagli assistenti Rossi e Laudato, con Rapuano quarto uomo, mentre presenti in Sala Var a Lissone Aureliano e Di Paolo. Le due squadre non possono schierare i giocatori già sostituiti nella parte di gara giocata il 14 aprile, mentre sono impiegabili i giocatori squalificati nell'ultima giornata di campionato perché sconteranno lo stop nel 34esimo turno. In compenso sono utilizzabili eventuali infortunati che nel frattempo hanno recuperato.
Debutto sulla panchina dell'Udinese per Fabio Cannavaro: ed è subito sfida contro l'amico Daniele De Rossi. Ecco le probabili formazioni.
Udinese (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ferreira, Walace, Payero, Zemura; Samardzic, Pereyra; Lucca. Allenatore: Fabio Cannavaro. A disposizione: Silvestri, Padelli, Kabasele, Tikvic, Ebosele, Zarraga, Brenner, Success, Davis. Indisponibili: Deulofeu, Ebosse, Giannetti, Lovric, Thauvin, Ehizibue, Kamara.
Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Angelino, Smalling, Renato Sanches, Bove, Baldanzi, Zalewski, Abraham. Indisponibili: N'Dicka, Lukaku, Huijsen, Aouar.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su