Cristante fa volare la Roma, Udinese al tappeto nel recupero. Finisce 1-2

I giallorossi vincono la partita che era stata interrotta per il malore accusato da N’Dicka. È un colpo da Champions, debutto amaro per Cannavaro

di Redazione Sport
25 aprile 2024
La sfida tra Udinese e Roma

La sfida tra Udinese e Roma

Udine, 25 aprile 2024 – La Roma vince nel recupero contro l’Udinese. Decide la rete di Cristante in extremis: la gara finisce 1-2. Debutto amaro per Cannavaro sulla panchina bianconera

Approfondisci:

Recupero Udinese-Roma 1-2: Cristante all'ultimo secondo regala 3 punti ai capitolini

Recupero Udinese-Roma 1-2: Cristante all'ultimo secondo regala 3 punti ai capitolini

Le notizie in diretta

18:27
Vittoria della Roma: Cristante in extremis decide la sfida

Vince la Roma in extremis, decide Cristante.

18:14
Roma vicina al gol con Azmoun

Occasione per Azmoun: Roma vicina al vantaggio.

18:10
Udinese a un passo dal vantaggio: Svilar para il tiro di Lucca

Udinese vicina al gol con Lucca: Svilar devia il tiro ravvicinato dell'attaccante.

18:08
Tiro di Pellegrini dal limite dell'area: palla alta

Conclusione al volo di Pellegrini dal limite dell'area: palla in curva.

18:01
Al via il recupero di Udinese-Roma

È ricominciata Udinese-Roma: si giocano gli ultimi 18 minuti.

17:52
Manca poco all'inizio di Udinese-Roma

Le squadre stanno ultimando il riscaldamento. La missione per Cannavaro è chiara: il capitano della nazionale campione del mondo 2006 deve guidare l'Udinese alla salvezza. La Roma cerca invece punti fondamentali per inseguire un posto Champions.

17:05
Udinese-Roma, le formazioni ufficiali

Ecco le scelte di Cannavaro e De Rossi per il recupero della partita.

Udinese (3-5-1-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ferreira, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca. Allenatore: Cannavaro. A disposizione: Silvestri, Padelli, Festy, Zarraga, Success, Davis, Tikvic, Brenner, Kabasele.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Angelino; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Azmoun; Abraham. Allenatore: De Rossi. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Llorente, Paredes, Celik, Sanches, Baldanzi, Kristensen, Bove, Zalewski, El Shaarawy.

16:30
Come sta Evan N'Dicka

La notizia più bella dopo la grande paura: Evan N'Dicka può tornare a competere a livello agonistico. Il difensore della Roma ha effettuato tutti gli accertamenti cardiologici e polmonari necessari: è stata confermata l'assenza di patologie cardiache e la guarigione del pneumotorace.

Evan N'Dicka soccorso dai medici durante la partita contro l'Udinese
Evan N'Dicka soccorso dai medici durante la partita contro l'Udinese

La nota del club giallorosso: "Il giocatore Evan Ndicka si è sottoposto, presso la clinica villa Stuart Fifa medical center, a una serie di accertamenti cardiologici e polmonari di terzo livello. Gli esami svolti hanno confermato l’assenza di patologie cardiache e la guarigione del minimo pneumotorace verificatosi durante la partita di Udine. Il giocatore risulta quindi idoneo alla ripresa dell’attività sportiva che verrà monitorata nei giorni a seguire".

16:25
Dove vedere la partita

La partita è visibile in esclusiva in streaming su Dazn, con collegamento in diretta a partire dalle 19.45. L'incontro è disponibile anche su Sky, ma soltanto per chi ha acquistato il pacchetto Zona Dazn.

16:20
Recupero, ecco il regolamento

A dirigere l'incontro è stata confermata la squadra presente nei primi 71 minuti di gioco. È ancora Luca Pairetto ad arbitrare la sfida, coadiuvato dagli assistenti Rossi e Laudato, con Rapuano quarto uomo, mentre presenti in Sala Var a Lissone Aureliano e Di Paolo. Le due squadre non possono schierare i giocatori già sostituiti nella parte di gara giocata il 14 aprile, mentre sono impiegabili i giocatori squalificati nell'ultima giornata di campionato perché sconteranno lo stop nel 34esimo turno. In compenso sono utilizzabili eventuali infortunati che nel frattempo hanno recuperato.

16:10
Udinese-Roma, le probabili formazioni

Debutto sulla panchina dell'Udinese per Fabio Cannavaro: ed è subito sfida contro l'amico Daniele De Rossi. Ecco le probabili formazioni. 

Udinese (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ferreira, Walace, Payero, Zemura; Samardzic, Pereyra; Lucca. Allenatore: Fabio Cannavaro. A disposizione: Silvestri, Padelli, Kabasele, Tikvic, Ebosele, Zarraga, Brenner, Success, Davis. Indisponibili: Deulofeu, Ebosse, Giannetti, Lovric, Thauvin, Ehizibue, Kamara.

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Angelino, Smalling, Renato Sanches, Bove, Baldanzi, Zalewski, Abraham. Indisponibili: N'Dicka, Lukaku, Huijsen, Aouar.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su