Ferrara Basket sceglie coach Benedetto
Il tecnico calabrese vanta esperienze in serie A2 e B, sostituirà l'esonerato Furlani
Ferrara, 9 gennaio 2024 - Sarà con tutta probabilità Giovanni Benedetto il nuovo tecnico di Ferrara Basket per il proseguimento della stagione dopo l'esonero di Adriano Furlani. Un nome a sorpresa, pescato dal mazzo dal ds Andrea Pulidori, che con il tecnico calabrese ha già lavorato e venne promosso in serie A2 con la Baltur Cento nel 2018.
Sergente di ferro, Benedetto ha una solida esperienza di A2 e B alle spalle. Classe ’65, è originario di Reggio Calabria ed è proprio in terra calabrese ad essere cresciuto cestisticamente collaborando con allenatori del calibro di Carlo Recalcati di cui è stato assistente ai tempi della Panasonic negli anni d'oro del basket reggino.
In Serie B ha vissuto straordinarie annate culminate con la vittoria del campionato, tra queste Latina (2009), Trapani (2011), Matera (2013) e appunto Cento (2018). Nelle ultime stagioni aveva lavorato in B a Salerno e Avellino, e ora torna in Emilia Romagna, terra che ha sempre dimostrato di apprezzare. L'accordo dovrebbe essere imminente.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su