Nts punta in alto con Raimondi: "Ambiziosi, squadra competitiva"
Basket in carrozzina, serie B. Panchina affidata all’ex azzurro. e acquisti di valore come quello. di Giacomo Forcione.

Riviera Basket. ha affidato la panchina a Fabio Raimondi
Vuol salire di livello, Nts Informatica. Magari anche di categoria. Lo conferma una campagna acquisti di qualità, cominciata con l’arrivo di una leggenda come Fabio Raimondi, nuovo coach, e proseguita su una linea precisa. L’ultimo acquisto, quello di Giacomo Forcione, aumenta ancor di più il valore di questa edizione di Riviera Basket, pronta ad affrontare il campionato di Serie B 2025-2026 con rinnovate ambizioni.
"Le sensazioni, adesso che ho cominciato a conoscere questa realtà, sono le stesse che avevo da esterno, vale a dire che a Rimini c’è grande entusiasmo e competenza tecnica", commenta Raimondi. "Un po’ come a Bologna, dove abito – prosegue il capoallenatore biancorosso –. La pressione del risultato? Un po’ si sente, ma dobbiamo conviverci. La parola playoff si sente spesso e non ci nascondiamo, la squadra è competitiva. Devo ringraziare la società, mi sta assecondando in tutto. Le aspettative dell’ambiente sono alte, ma sono le stesse che ho io".
Idee chiare, com’è naturale che sia per uno che ha vinto e stravinto a livello internazionale e in Serie A. Giova ricordarlo: Raimondi è stato capitano della Nazionale per 10 anni e ha vinto tre ori agli Europei, oltre a quattro scudetti in Italia e uno in Spagna. Ora è quei per portare Rimini tra le migliori.
Mercato chiuso per NTS? Non ancora. "Ci serve qualcosa in mezzo all’area – prosegue il coach –. La società si sta muovendo". Riviera Basket avrà anche un preparatore dedicato e si avvicinerà al campionato con un calendario di amichevoli ancora da definire. Intanto, oggi alle 18, alla Spiaggia Libera Tutti di piazzale Boscovich, incontro "Tra passione e sport" con Mirco Acquarelli e altri rappresentanti di Riviera Basket Rimini.
lo. za.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su