Un’ottima Pianese ferma sul pari la capolista Entella. Il finale è 1-1, riscattato il ko di Pescara

Vantaggio per i bianconeri con Mastropietro, pari di Franzoni ad inizio ripresa. Mercoledì il team di Prosperi sarà di scena a Lucca per il primo turno infrasettimanale dell’anno

di GUIDO DE LEO
22 settembre 2024
entella

Proietto in azione. Per la Pianese arriva un pari nella sfida interna con l'Entella

Piancastagnaio, 22 settembre 2024 – La Pianese riscatta il ko di Pescara arrivato all’ultimo secondo con una prova gagliarda al cospetto della capolista Entella, fermata sul pari. I bianconeri di Prosperi partono bene e si vedono nell’area ligure intorno al quarto d’ora con un buon cross di Da Pozzo chiuso da Tiritiello.

Boer poco dopo controlla la conclusione di Guiu, servito da Bariti. Al 17’ Falleni arriva al tiro da fuori area ma il portiere lituano devia in corner. Al 27’ l’occasione capita nei piedi di Tiritiello che arriva al tiro sugli sviluppi del calcio d’angolo, ma il tiro esce di molto a lato. Il gol degli amiatini arriva al 32’: incursione sulla sinistra di un infaticabile Boccadamo che arriva al traversone, Mignani non riesce a impattare ma dietro di lui c’è Mastropietro che è bravissimo a mettere l’1-0.

Nella ripresa pronti via e l’Entella pareggia: Franzoni appostato sul secondo palo da pochi passi trafigge Boer dopo un cross dalla destra. I liguri vicino al raddoppio all’8’: Franzoni scodella a centro area per Corbari che arrivando da dietro tenta lo scavetto che però termina alto. Al 24’ tornano a farsi vedere i bianconeri: Proietto lancia Da Pozzo che pesca Mignani. Siaulys però è il più veloce di tutti e anticipa tutti.

L’ultimo brivido è di Franzoni all’ultimo istante, palla a lato di poco. Mercoledì la Pianese sarà di scena a Lucca per il primo turno infrasettimanale dell’anno.

Il tabellino

Pianese-Entella 1-1

PIANESE (3-4-2-1): Boer; Polidori, Pacciardi, Chesti; Da Pozzo (26’st Nicoli), Simeoni, Colombo, Boccadamo; Mastropietro, Falleni (9’st Proietto); Mignani (26’st Sorrentino). Panchina: Filippis, Reali A., Reali S., Papini, Spinosa, Indragoli, Barbetti. Allenatore Prosperi. VIRTUS ENTELLA (3-5-2): Siaulys; Manzi, Tiritiello, Parodi; Bariti, Corbari (27’st Siatounis), Lipani, Franzoni, Ndrecka (27’st Di Mario); Guiu, Castelli (27’st Santini). Panchina: Paroni, Del Frate, Tomaselli, Casarotto, Marconi, Zappella, Costa, Di Noia, Portanova. Allenatore Gallo Arbitro: Pezzopane di L’Aquila (Leotta-Celestino). Reti: 32’pt Mastropietro, 4’st Franzoni. Ammoniti: Lipani, Di Mario, Polidori, Parodi. Recuperi: 1 e 4.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su