Il ritorno di Federer a Wimbledon, tra Kate e Mirka

Ovazione da brividi per ‘Re Roger’, ospite della principessa nel royal box del centrale. Con lui c’è la moglie

4 luglio 2023
Roger Feder a Wimbledon con Kate Middleton (a sinistra) e la moglie Mirka  - Foto Ansa

Roger Feder a Wimbledon con Kate Middleton (a sinistra) e la moglie Mirka - Foto Ansa

Londra, 4 luglio 2023 – Roger Federer torna a Wimbledon da super ospite. I tanti che ne sentono la mancanza sul campo, oggi si consoleranno con le immagini del campione di tennis nel royal box del campo centrale, accanto alla padrona di casa Kate Middleton. King Roger, impeccabile in un completo beige, è stato immortalato al fianco della moglie Mirka, vestita in una abito bianco in omaggio al dress code del prestigioso torneo londinese. 

Il pubblico l’ha accolto come i groupies accolgono la rockstar al suo concerto: una lunga ed emozionate standing ovation prima del match del tabellone femminile tra Rybakina e Rogers

Federe a Wimbledon: ovazione per lui (Ansa)
Federe a Wimbledon: ovazione per lui (Ansa)

Da quando a 41 anni ha annunciato il suo ritiro, prima della Laver Cup di settembre, il tennista elvetico è rimasto per lo più lontano dal mondo del tennis. Aveva detto che si sarebbe goduto la famiglia e così ha fatto. Si è rivisto ad Halle due settimane fa, dove ha ricevuto un premio. E lui, che ha chiuso la sua carriera con 20 titoli del Grande Slam, 8 di cui a Wimbledon (nessun altro c’è riuscito), non poteva rifiutare l’invito della principessa del Galles. Catherine Middleton l’ha coinvolto qualche giorno prima dell’inizio del torneo. All’England Club per gli allenamenti dei raccattapalle la principessa si è presentata con Federer e con lui ha giocato qualche scambio in doppio. Oggi il tributo da brividi al centrale che speriamo renda meno amaro il ricordo dell’ultima volta sull’erba londinese. Era l’estate del 2021: Roger perse ai quarti  contro Hurkacz.

Roger Federer arriva a Wimbledon con la moglie (Ansa)
Roger Federer arriva a Wimbledon con la moglie (Ansa)

Continua a leggere tutte le notizie di sport su