A2 maschile. "Macerata, salvezza centrata. Ma forse si poteva fare di più»

"I primi due set contro Ravenna sono stati da squadra d’alta classifica". Italo Vullo, dg della Banca Macerata Fisiomed, è...

di LORENZO MONACHESI
19 marzo 2025
Volley: uno sport fatto di adrenalina, strategia e gioco di squadra

Volley: uno sport fatto di adrenalina, strategia e gioco di squadra

"I primi due set contro Ravenna sono stati da squadra d’alta classifica". Italo Vullo, dg della Banca Macerata Fisiomed, è soddisfatto della salvezza ma riconosce che il valore della squadra non è da undicesimo posto. "Condivido le parole del nostro schiacciatore Ottaviani – aggiunge – il quale aveva altre aspettative quando ha firmato per noi. C’è da capire perché la squadra non ha reso secondo le sue potenzialità che si sono viste in alcune partite, però determinati aspetti non hanno funzionato a dovere in altre occasioni ed ecco spiegato il cammino".

La squadra si è salvata ma non è terminata la stagione perché il 6 aprile i maceratesi saranno di nuovo in campo per gli ottavi di Coppa Italia dove affronteranno la vincente dello scontro tra Ravenna e Siena, il 13 aprile ci sarà il match di ritorno e lunedì 21 aprile l’eventuale bella in trasferta.

Il dg si sta guardando intorno perché è tempo di mercato, anche se le società si sono già mosse ma Macerata non poteva farlo non sapendo con certezza in quale categoria avrebbe giocato. "Sto iniziando a fare un giro d’orizzonte, cominciando con i nostri". Questo significa che Vullo è confermato. "Non credo che ci siano problemi con la proprietà con cui il confronto è continuo, ci sono i presupposti per continuare assieme il progetto".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su