B maschile. Zephyr affonda anche con l’ultima: "Salvezza difficile»

La Zephyr Mulattieri Valdimagra perde 3-1 contro le Grafiche Amadeo, ultima in classifica. Coach Delvecchio ammette le difficoltà senza alcuni giocatori chiave. La squadra lotta per la salvezza in un campionato competitivo.

di Redazione Sport
19 marzo 2024

GRAFICHE AMADEO

3

ZEPHYR

1

(25-20; 25-21; 21-25; 25-18)

GRAFICHE AMADEO: Faraldo, Torello, Borro, Brofiga, Gazzera, Sbarra, Spinelli, Brun, Cirilli, Trosso, liberi Saglietto e Travella, All. Chiozzone.

ZEPHYR MULATTIERI VALDIMAGRA: Sisti, Bottaini, Poggio Conti, Calcagnini, Orlandi, Fontona, Alderete, Garfagnini, libero Rossini G. All. Delvecchio.

Arbitri: Turconi e Paolicelli

SAN REMO – Una Zephyr formato under perde sul campo dell’ultima della classe, alla prima vittoria stagionale. "Sapevamo che sarebbe stata una partita dura – commenta coach Delvecchio – perché noi come sempre non eravamo al completo con le assenze di Vescovi e Vignali. Ho provato a giocare la carta Bottaini al centro per alzare il muro, ma facciamo fatica a mettere giù palla e senza punti in attacco non si vince. Il divario con le altre squadre è netto: ormai le speranze di salvezza sono molto poche".

Risultati: Alba-Malnate 0-3, Ciriè- Canavese 2-3, Caronno-Parella 3-2, Mozzate-Ormezzano 1-3, Sant’Anna- Npsg 1-3.

Classifica: Sant’Anna e Canavese 41, Malnate e Caronno 40, Ciriè 38, Npsg e Parella 30, Ormezzano e Saronno 19, Alba 18, Mozzate 12, Zephyr 9, Amadeo 5.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su