Bleu Line per il riscatto, la Querzoli cerca il bis
Volley: ragazze al Ginnasio Sportivo, i maschi nelle Marche per vincere ancora
Esame Gossolengo per la Bleu Line. Lenite le ferite rimediate a Rubiera (ko senz’appello 3-0), Forlì vuole rifarsi oggi (ore 17.30) al Ginnasio sportivo scalando l’’Everest’ (Miovolley). Biagio Marone veste i panni dello ‘sherpa’, chiede l’aiuto da casa e, dopo essere stato piantato in asso sul taraflex della capolista, si affida all’orgoglio dei propri attaccanti.
Gossolengo? Matricola fastidiosissima. Ritrovata la B1 dopo un solo anno di purgatorio, le piacentine di coach Mazzola adesso vogliono restarci. E intanto hanno azzannato il campionato infilando due vittorie su due che le hanno lanciate al secondo posto. Tra le fila dell’Everest Miovolley spicca Chiara Scarabelli, 30enne schiacciatrice con alle spalle una lunga militanza in A1 e nelle giovanili azzurre condita da un ricco palmares: una Coppa Cev con l’Asystel Novara – all’epoca secondo libero dietro Paola Cardullo, iridata con la Nazionale maggiore ed ex Volley 2002 Forlì –, un europeo Under 19 e un mondiale Under 20.
Quiz Sios Novavetro, di contro, per la Querzoli. Ristorata dal successo (3-2) ai danni del Volley Potentino, Forlì cerca conferme e punta il navigatore su San Severino Marche, minuscolo comune della provincia di Macerata, dove alle 18 si misurerà contro il team di coach Pasquali. Squadra al completo e solita staffetta in posto 2 per Gabriel Kunda, che potrebbe lanciare dall’inizio il figlio Nicolas in crescita costante (come si è visto una settimana fa) ma dall’autonomia ridotta.
Tornata in cadetteria a distanza di un quarto di secolo, la Sios Novavetro ha aumentato la cilindrata del motore con un opposto di altissimo livello quale Michele Morelli, sceso dall’A3. Classe ’91, vanta una lunga carriera tra Superlega e A2 con una capatina anche in Qatar, e può fregiarsi di una Champions League vinta in maglia Itas Trentino. Nella stagione 201415, inoltre, si è aggiudicato il premio ‘Kouznetsov’ come miglior realizzatore della serie A2.
Marco Lombardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su