Bonelli: "Cbf Balducci a Macerata a caccia del riscatto"
"Domani sarà una gara molto importante per noi. Cremona arriverà al match in fiducia dopo la vittoria dello scorso weekend, mentre noi scenderemo in campo con tanta voglia di riscatto". Asia Bonelli (foto), palleggiatrice della Cbf Balducci, parla della seconda giornata di A2 di volley femminile. Alle 17 le ragazze di coach Saja giocheranno al PalaRadi di Cremona (diretta Volleyball TV e Studio 7 TV canale 78 Marche).
Non sarà della partita Giorgia Quarchioni, costretta ad un lungo stop per via della frattura al mignolo sinistro operato in settimana.
"Ci aspettiamo – aggiunge la palleggiatrice Bonelli – una partita molto intensa: le lombarde costituiscono una buona squadra. Sarà una partita giocata con tanta intensità e noi dovremmo essere lì, soprattutto con la testa, e portare pazienza punto dopo punto".
Marco Zanelli, tecnico delle lombarde, si affiderà alla regia di Sofia Turlà, ex Bergamo, in diagonale con l’esperta Veronica Taborelli, ex arancionera. Al centro ci sono Sofia Ferrarini e Matilde Munarini mentre in banda ecco le confermate Anna Piovesan e Jasmine Rossini. Il libero è Nicole Gamba. "Ci aspetta un avversario – dice Anna Piovesan, schiacciatrice di Cremona – che lo scorso anno era in A1 e alcune giocatrici sono state confermate, non sarà una gara semplice ma come sempre daremo il meglio. Ho buone sensazioni e dobbiamo sfruttare il fattore campo".
Gli arbitri dell’incontro sono Antonio Licchielli di Lecce e Dalila Viterbo di Livorno. È il primo incrocio in A con Cremona.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su