Calcio a cinque. Modena Cavezzo da favola con la Fenice

Il Modena Cavezzo più bello della stagione infila la seconda vittoria ravvicinata e fa un altro balzo verso la salvezza...

21 gennaio 2024
Modena Cavezzo da favola con la Fenice

Modena Cavezzo da favola con la Fenice

Il Modena Cavezzo più bello della stagione infila la seconda vittoria ravvicinata e fa un altro balzo verso la salvezza (+13 sul penultimo posto) col 6-3 sulla Fenice Venezia Mestre. I gialloblù giocano un primo tempo strepitoso, lanciati dal 22esimo gol di Dudu Costa (foto), poi dopo l’1-1 veneto (su disimpegno errato dello stesso Dudu Costa), si scatenano e vanno sul 5-1 al riposo grazie a Jezin, Gargantini e due volte El Madi. Nella ripresa la squadra di Sapinho controlla, poi a 8’ dalla fine perde Dudu Costa per un rosso diretto (gomitata), subisce il 5-2 ma poi col rinvio coi piedi del portiere Pardal a porta sguarnita nel finale fa 6-2, accorciato solo a fil di sirena. Le altre: Cdm-Elledì 6-2, Mestre-Pagnano 7-9, Pordenone-Pistoia 5-2, Petrarca-Lecco 5-3, Altovicentino-Leonardo 1-1, rip. Altamarca. Clas. Petrarca 35, Pordenone 30, Altamarca 29, Leonardo 26, Elledì e Cdm 25, Lecco 22, Pagnano 21, Mestre 20, Fenice 18, Modena Cavezzo 17, Altovicentino 4, Pistoia 0.

SERIE C1. Inatteso stop per il Sassuolo che dopo 7 vittorie di fila si fa imporre il 6-6 a Corticella dall’Aposa Bologna e perde la vetta, perché il Villafontana scappa a +2 col 6-1 il X Martiri: i neroverdi avanti 5-1 al riposo grazie a Quaye, Antonietti, Pureza, Terranova e Galletta, nella ripresa l’Aposa domina e a 25 secondi dalla sirena l’ha ribaltata con 5 reti (6-5), prima che Antonietti faccia 6-6. Cede di misura il Montale (ultimo col Rimini), battuto 1-0 dal Parma.

Serie C2. Nona vittoria di fila per la capolista Pro Patria San Felice, si vendica del ko dell’andata: 10-1 all’Eclisse. Niente impresa per l’Emilia Futsal, 4-1 a San Cesario dal Guastalla e per il Nonantola: 5-0 in casa al Ponte Rodoni.

Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su