Carica Hokkaido, non vuole più fermarsi. A Crema per restare nel gruppetto di testa
Serie B Ore 18,30: il team di Guarnieri potrà contare anche sul recupero di Ricci Maccarini per calare un tris di successi
L’appetito vien mangiando. L’Hokkaido Bologna ha stupito tutti al pronti via della stagione di serie B maschile: vittoria esterna a Cazzago all’esordio e bis concesso con Montichiari alla prima della classifica, piegando una formazione nel gruppo delle capoliste dopo le prime due giornate: era tutto fuorché scontato un approccio così aggressivo e convincente da parte di una squadra che si affaccia con un gruppo di ragazzi in buona parte provenienti al settore giovanile a un campionato nazionale.
L’Hokkaido, insomma, vuole giocarsi il ruolo di sorpresa del campionato e per riuscirci cerca il terzo successo consecutivo. Ci proverà alle 18,30 a Crema, contro i padroni di casa dell’Imecon, quart’ultima in classifica, a quota 2 punti, frutto di una vittoria al tiebreak.
Crema è squadra candidata alla lotta per non retrocedere: Bologna, invece, va via via cercando la propria identità e l’obiettivo stagionale cammin facendo, posto che quello di minima sia rappresentato da una salvezza, possibilmente tranquilla. Con il rientro da infortunio dell’opposto Ricci Maccarini (15 punti con Montichiari) e la crescita di condizione di capitan Fabio Ronchi (19 punti con Montichiari), Bologna ha però dimostrato di sapersela giocare alla pari e di poter inchiodare una delle formazioni da inserire sulla carta nelle gerarchie del torneo appena sotto il gruppo delle favorite composto da Mirandola e Scanzorosciate.
A Crema, Guarnieri inizierà a capire se la sua Hokkaido possa già avere continuità o la qualità di un gruppo giovanissimo debba fare i conti con gli alti e bassi che di solito caratterizzano le squadre dall’età media molto bassa come quella dei rossoblù. Parola al campo: a Crema Bologna cerca conferme per restare ai piani altissimi della classifica, pur avendo già scontato il turno di riposo previsto dal girone C del campionato.
Le altre gare: Stadium Mirandola-Transports Villadoro, Univolley Carpi-Radici Products Cazzago, Ferramenta Astori Montichiari-Modena, Arredopark Dual Caselle-Mgr Grassobbio, Canottieri Ongina-Zotup Scanzorosciate, Volley Veneto Benacus-Kema Asola Remedello.
La classifica: Zotup Scanzorosciate 9; Modena, Hokkaido Bologna, Stadium Mirandola, Ferramenta Astori Montichiari, Kema Asola Remedello 6; Mgr Grassobbio, Transports Villadoro 5; Canottieri Ongina, Pallavolo Cremonese, Volleyu Veneto Benacus 4; Imecon Crema 2; Arredopark, Dual Caselle Villafranca, Radici Products Cazzago, Univolley Carpi 0.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su