Cinque squadre e centinaia di tesserati. La ’Pietro Pezzi’ è pronta al debutto

Gli atleti, presentati in questi giorni, giocheranno in serie C, serie D, . Prima divisione, U19 e sitting volley.

2 ottobre 2024
Cinque squadre e centinaia di tesserati. La ’Pietro Pezzi’ è pronta al debutto

Gli atleti, presentati in questi giorni, giocheranno in serie C, serie D, . Prima divisione, U19 e sitting volley.

Nei gironi scorsi, al Parco Safari di Ravenna, sono state presentate le squadre di volley della ’Pietro Pezzi Ravenna’ che, a partire dalle prossime settimane, prenderanno parte ai campionati di serie C, serie D, Prima divisione, U19 e sitting volley. Il club ravennate, che conta quasi un centinaio di tesserati, fra atleti, tecnici e dirigenti, rappresenta l’espressione più autentica e sentita del ricordo di Pietro Pezzi, scomparso 7 anni fa, a 29 anni, in un incidente stradale con la divisa della Polizia di Stato, mentre era in servizio.

La prima squadra della Pietro Pezzi, sotto la guida tecnica di Alessio Saporetti, Franco Cottignoli e Claudio Velastri, disputerà le gare casalinghe il sabato, alle 20.30, al PalaCosta ed inizierà le proprie fatiche in trasferta, venerdì 11 ottobre, ospite del Vtb Bologna. Le altre avversarie del girone B sono Cesenatico, Viserba, Orbite Ravenna, Sesto Imolese, Atlas Santo Stefano, Forlimpopoli, Ferrara, Pontelagoscuro, Consar Ravenna, San Lazzaro di Savena, Cento e Pallavolo Bologna. Questo il roster: Zama, Saffioti, Cerquetti; Minniti, Passalacqua, Aldini; Marchini e Gardini; Fiorini; Gardini, Boscherini, Vitali e Palazzi.

Ai nastri di partenza ci sarà anche la squadra di serie D, con Manuele Cricca all’esordio nel ruolo di allenatore. Il debutto è in calendario per venerdì 11 ottobre contro San Marino. Questo il roster: Brunelli, Camilli, Romin; Vanti, Lucarini; Raggi, Scalet, Giglioli, Ancherani; Dovganyuk; Guli, Sternini, Megalizzi, Giugni, Turchi, Venturini.

La squadra di Prima divisione provinciale sarà allenata da Nicolas Salvatori e Luca Sarti, mentre il team Pianoterra di sitting volley sarà guidato da allenato da Massimo Stambazzi. Completano i quadri il preparatore atletico Elia Savini e i fisioterapisto Matteo Golfari, Giovanni Donadio e Antonio Corvetta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su