Emma Villas, duro test con Ravenna. Melato: "Giochiamo le nostre carte"
Al Palaestra arriva Ravenna per testare le reali ambizioni di Emma Villas. Le tre vittorie su Reggio Emilia, Aversa e...
Al Palaestra arriva Ravenna per testare le reali ambizioni di Emma Villas. Le tre vittorie su Reggio Emilia, Aversa e Pineto hanno proiettato i biancoblù nel cuore della zona play-off, al quinto posto, e adesso la sfida alla capolista (ancorché in coabitazione con Brescia e Prata di Pordenone) può delineare meglio quale ruolo potrà occupare la squadra di Graziosi. Con un successo ogni scenario è plausibile, incluso quello di una super rimonta a danno delle lepri che stanno comandando il campionato con otto lunghezze di vantaggio sul terzetto di cui fa parte anche Emma Villas; con una sconfitta invece ci sarà da fare i conti con una classifica che difficilmente potrà essere migliore del quarto posto. Parola al campo, dunque, per un confronto a cui si arriva in palla: "Abbiamo riposato bene dopo la partita di Pineto, sappiamo che andiamo ad affrontare una squadra molto forte come Ravenna che sta guidando meritatamente la classifica – ha detto il vicepalleggiatore biancoblù Pietro Melato ai microfoni del sito ufficiale della società –. Sicuramente nelle ultime tre giornate abbiamo fatto vedere una pallavolo migliore rispetto a prima, stiamo crescendo, lo si vede anche durante gli allenamenti in cui l’intensità e la qualità del lavoro sono eccellenti".
All’andata fu un disastro, con Ravenna capace di imporsi in tre set abbastanza veloci: "Ravenna non è stata una bella partita – ha aggiunto Melato, spesso utilizzato da Graziosi come arma tattica al servizio – vogliamo dimenticarla e rifarci subito. Rispetto a quella gara avremo tutti a disposizione cosa che là non c’era (mancava Nelli infortunato, ndr) ma non è una scusa. Però sicuramente siamo cresciuti rispetto a quella partita". Sulla classifica: "Adesso stiamo dentro i play-off però il campionato è ancora lungo e soprattutto dobbiamo concentrarci su ogni singola partita e la classifica se facciamo bene verrà poi da sé. Ora dobbiamo pensare soprattutto a preparare la partita al meglio e poi giocare tutte le carte che abbiamo a disposizione". Ravenna è la squadra degli ex biancoblù Copelli e Tallone, formazione che è reduce da sei vittorie consecutive compresi i successi ottenuti contro Cuneo e a Catania. Ravenna è prima in classifica con 33 punti, gli stessi di Brescia e di Prata di Pordenone ma rispetto ai lombardi e alla Tinet vanta una vittoria in più, dodici contro undici. Contro Reggio Emilia i ravennati hanno conquistato una netta vittoria per 3-0, chiudendo l’incontro in un’ora e venti minuti di gioco: Guzzo ha messo a segno 14 punti, 10 a testa quelli realizzati Copelli e di Tallone.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su