"Grosseto: Volley, Peri e Carmania affrontano Rosignano".
La Pallavolo Grosseto inizia il suo cammino in serie D femminile con un nuovo staff tecnico e molte giocatrici nuove. Oggi affronterà il Volley Rosignano per la "prova della verità". Attesa per vedere all'opera le giovani ragazze grossetane.
Arriva l’esame della verità per la Pallavolo Grosseto in serie D femminile.
Infatti inizia oggi il cammino del sestetto "Giorgio Peri e Carmania" con uno staff tecnico rivoluzionato e con molte giocatrici nuove. Dopo la rinuncia alla serie C, la società grossetana ha deciso di investire molto sulla serie D. Con il salto di categoria della Pallavolo Follonica, passata in serie C, la squadra grossetana sarà l’unica rappresentante maremmana del girone C di serie D femminile.
Il team guidato da Francesco Alpini (nella foto), coadiuvato da Elisabetta Alberti, affronterà il Volley Rosignano in quella che si preannuncia la "prova della verità" infatti, vedremo se le ragazze di Alpini riusciranno a mettere in pratica le belle cose che fino ad oggi hanno fatto vedere in allenamento e nelle amichevoli disputate.
C’è tanta attesa per vedere all’opera le giovani ragazze grossetane che dovranno confrontarsi con un nuovo campionato. Dopo aver rinunciato alla serie C ed aver in pratica fuso le due formazioni – c’era anche quella della serie D – la rosa si preannuncia abbastanza competitiva anche se ci sarà da metabolizzare anche la presebza del nuovo allenatore Alpini. La squadra ha comunque lavorato bene in estate, creando un team affiatato e lavorando duramente durante la preparazione atletica.
Oggi alle 18 alla palestra di via Azzurri d’Italia le grossetane se la vedranno contro il Guest Care Volley Sei Rose per la prima giornata.
Il programma: Psb Capannoli-Volley Team Lunigiana, Volley Aglianese-Unionvolley Riotorto, Ies Tomei Livorno-Pallavolo Orsaro, Facile Salire Vbc Calci-Katinka Travel Pallavolo Casciavola, Lupi Santa Croce-Jenco Volley School, Pallavolo Grosseto Giorgio Peri e Carmania - Guest Care Volley Sei Rose, Oasi Volley Viareggio-Fenice Meoni Migliarino.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su