Hockey pista Serie A2. Derby d’alta quota. Bdl-Roller è da urlo

Derby di hockey Serie A2 tra Bdl Minimotor Correggio e Roller Scandiano: Scandiano imbattuto, miglior attacco; Correggio miglior difesa, vuole vendicare sconfitta in Coppa Italia. Inizio alle 18 al PalaPietri di Correggio, diretta su YouTube.

25 febbraio 2024
Derby d’alta quota. Bdl-Roller è da urlo

Manuele Pedroni (Correggio) discute con Roca (Scandiano) nel derby di Coppa

Terza contro prima, in casa della terza: ci sono tutti i presupposti per una grande derby di hockey di Serie A2 tra la formazione locale della Bdl Minimotor Correggio e il Roller Scandiano: si gioca oggi alle 18 al PalaPietri di Correggio, ad ingresso libero e diretta youtube.

Scandiano è ancora imbattuto e mister Alessandro Cupisti può presentare la formazione al gran completo.

A referto porterà dunque i portieri Vecchi e Raveggi, oltre agli esterni Barbieri, Nicolò Busani, Roca, Cinquini, Deinite, Fontanesi, Ganassi, e Riccardo Busani. Si presenta con il miglior attacco del campionato, 32 gol, con la coppia Deinite-Cinquini a 8 reti ciascuno.

La Bdl Minimotor Correggio risponde invece con la miglior difesa del campionato (17), ma con Diego Casari sesto nella classifica marcatori con 11 reti. Mister Eduard Granell ha il blocco dei titolari al completo, con i portieri Salines e Massimiliano Pedroni più gli esterni Righi, Caroli, Menendez, Amatulli, Casali e Manuele Pedroni. Mancherà solo Francesca Maniero, impegnata con il Roller Matera nella gara di Champions League contro le tedesche del Remscheid. "Noi vogliamo proseguire il nostro percorso casalingo – dice Granell – l’unica sconfitta interna della stagione è arrivata proprio contro il Roller Scandiano in Coppa Italia e vogliamo vendicare, sportivamente parlando, quello stop. Scandiano è una buona formazione, ma anche noi vogliamo dire la nostra. Sarà sicuramente un bel match, ai tifosi chiediamo un gran sostegno".

Serie B. Come antipasto, alle 15, sempre al PalaPietri di Correggio, va in scena il derby tra la Minimotor Correggio (7punti) e la Rotellistica Sasco (6), l’altra formazione (mista) di Scandiano. Greta Ganassi e Mili Yacanto le due ragazze scandianesi a referto.

c.l.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su