Il sogno Grottazzolina. La Yuasa premiata dal Coni: "Che impresa la promozione»

La squadra ricevuta durante la kermesse dedicata ai campioni regionali. Intanto per i ragazzi di Ortenzi si avvicina la sfida contro il Padova .

di Redazione Sport
17 ottobre 2024
La premiazione al Coni

La premiazione al Coni

La Yuasa Battery nel Salone d’Onore del Coni l’edizione 2024 di ’Marche, una Regione da podio’ kermesse per premiare le eccellenze della nostra regione. A fare gli onori di casa il presidente del Coni Giovanni Malagò e il presidente della Regione Francesco Acquaroli mentre a presentare la manifestazione il giornalista sambenedettese e storica voce di Sky Maurizio Compagnoni insieme all’attrice Melissa Di Matteo.

Sul podio i big dello sport marchigiano che sono stati capaci di imporsi nella ribalta nazionale e internazionale nell’ultima stagione ma anche imprenditori e personaggi del mondo della cultura tutti made in Marche.

In un simile parterre e lista di premiati non poteva di certo mancare o passare sotto traccia la straordinaria impresa compiuta dalla Yuasa Battery Grottazzolina per lilcampionato di Serie A2 dominato e vinto che ha spalancato le porte, per la prima volta nella storia, della Superlega. A rappresentare la Yuasa Battery a Roma erano presenti il presidente Rossano Romiti e il responsabile della comunicazione e delle relazioni esterne Fabio Paci. Al momento della premiazione l’adrenalina è salita ulteriormente perché un filmato ha fatto rivivere le immagini più belle della cavalcata dello scorso anno. A ricevere il premio il presidente Romiti direttamente dalle mani del presentatore Rai Beppe Convertini.

"Sono immagini che sono ancora oggi emozionanti – ha sottolineato Romiti - testimoniano che abbiamo fatto qualcosa di grande. Essere premiati per questo traguardo è entusiasmante e sottolinea come il lavoro fa parte del Dna dei marchigiani. Questa è la ricetta che ci ha portato al successo". Concetto ribadito dal presidente del Coni Marche Fabio Luna. "Voglio sottolineare – ha spiegato Luna nel suo intervento – che grandi metropoli italiane come ad esempio Torino e Napoli, solo per citarne due, non abbiano squadre di riferimento in questo campionato, dove invece c’è con pieno merito Grottazzolina con i suoi tremila abitanti".

Intanto continua la fase di avvicinamento al sfida di domenica con Padova con coach Massimiliano Ortenzi e i suoi ragazzi che stanno lavorando sodo in palestra per sopperire al meglio alle assenze di Petkovic e Fedrizzi i cui infortuni saranno valutati con maggiore attenzione per definire con chiarezza i tempi di recupero.

E intanto c’è anche il fronte dello sport giocato e del lungo cammino del campionato della massima serie raggiunto proprio da Grottazzolina.

Cresce infatti l’attesa per il match previsto contro Padova con l’ingresso agevolato per Under 18 e tesserati maggiorenni delle società di pallavolo marchigiane per gustarsi insieme un altro grande match di Superlega al Pala Savelli.

r. c.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su