Il test a Grottazzolina

Banca Macerata, buona prova a Grottazzolina. Zornetta e Fall si fanno apprezzare sotto rete.

1 ottobre 2023

YUASA Grottazzolina

2

Banca Macerata

2

YUASA BATTERY : Cubito 4, Vecchi 9, Lusetti 2, Canella 5, Mattei 1, Nielsen 8, Mitkov 9, Fedrizzi 2, Marchiani, Marchisio (L), Roberto Romiti (L), Cattaneo 13. Ne. Bellomo, Andrea Romiti. All. Ortenzi.

VOLLEY BANCA MACERATA: Marsili 2, Orazi 1, Pahor 1, Owusu 1, Fall 10, Penna 6, Casaro 6, Sanfilippo 4, Scrollavezza 1, Ravellino, D’Amato 2, Gabbanelli, Zornetta 14, Lazzaretto 12. All: Castellano.

Note: Grottazzolina 16 battute sbagliate, 3 ace, 4 muri vincenti, 46% in attacco, 67% in ricezione (56% perfette). Macerata 24 battute sbagliate, 4 ace, 5 muri, 46% in attacco, 58% in ricezione (47% perfette).

La Volley Banca Macerata si è dimostrata nell’allenamento congiunto all’altezza della Yuasa Battery Grottazzolina, che gioca nel campionato di A2, e torna a casa con un "pareggio" 2-2 al termine dei quattro set concordati dai coach. Nella prima parte dell’allenamento si è visto il sestetto titolare dei biancorossi ed è stato capace di portarsi sul doppio vantaggio, mentre negli ultimi due set coach Castellano ha dato, come sempre, spazio al resto del roster, che ha comunque saputo tenere testa ad un avversario di livello come Grottazzolina.

Il test è partito subito bene per la Volley Banca Macerata che dopo aver guadagnato il vantaggio è scappata sul 16-9 e ha gestito bene chiudendo il parziale sul 25-18. Più equilibrato invece il secondo set, con le squadre che sono rimaste testa a testa, poi i biancorossi sono riusciti ad allungare il passo per il 25-21 finale.

Diversi i cambi effettuati in entrambe le formazioni nei restanti due set, nel terzo altra fuga della Volley Banca Macerata ma stavolta i padroni di casa riescono a ribaltare nel finale chiudendo 19-25. Cresce Grottazzolina nel quarto set che costringe i biancorossi ad inseguire: i ragazzi di coach Castellano accorciano, ma si devono arrendere con lo stesso risultato del set precedente.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su