Kabel, duello con Grosseto. L’Ariete riceve la Rinascita

La prima giornata di campionato di serie B maschile inizia con il derby. La sfida alle 21 nella tana dell’Invicta. La Pallavolo Prato alle 17,30 in casa.

7 ottobre 2023

Inizio con derby. Prima giornata di campionato di serie B maschile per la Kabel che stasera alle 21 al palazzetto dello sport di Marina di Grosseto (arbitri Scialpi e Falaschi) sarà ospite dell’Invicta Grosseto. Inizio tosto per il Volley Prato, sia per tradizione sia per valore dell’avversaria. I maremmani hanno mantenuto l’ossatura degli anni passati. Giocatori come Galabinov e Pellegrino fanno la differenza in categoria e regalano uscite sicure al nuovo regista Tommaso Grassi, ex La Spezia. A loro si aggiungono Giovanni Sposato, libero ex Santa Croce, e l’altro ex La Spezia Gianmarco Gasperi, centrale di 207 centimetri. Gruppo, insomma, ambizioso ed esperto che certo rappresenta un test subito probante per la rinnovata e ringiovanita rosa di Novelli. Il precampionato ha messo in luce una Kabel propositiva e che può già vantare un buon ritmo gara. Mettere tutto questo in campo e sostenerlo con entusiasmo e spensieratezza possono essere le armi giuste per uscire al meglio dal fortino dell’Invicta che tra le mura amiche sa dare sempre qualcosa in più. La rosa del Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Corti, Maletaj, Conti, Mathurin, Villani, Pontillo, Maranghi, Marini, Tempestini, Civinini J., Civinini M., Bandinelli. All. Novelli.

In campo oggi anche l’Ariete per il campionato di serie B2 femminile. Alle 17.30 al palazzetto di San Paolo anche la Pallavolo Prato parte con un derby ospitando la Rinascita Firenze. Squadra molto rinnovata quella ospite che è reduce da ottimi risultati nelle ultime due stagioni e che quest’anno ha confermato solo quattro ragazze: Masini, Ciotoli, Neri, Giuntini). Per il resto, come detto, tanti volti nuovi e tra questi alcune ex come Orlandi, l’anno passato a Pistoia, la giovane Palandri, e Chiara Sborigi. La rosa dell’Ariete: Fanelli, Nuti, Saletti, Piccini, Nesi, Mazzoni, Mennini, Lichota, Stiaffini, Cecchi, Conticini. All. Nuti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su