La Clai aspetta Costa Volpino: "Servirà la tattica giusta"

Volley A2 donne Domani alle 17. Il coach: "Le ragazze sono motivate e stanno bene"

di Redazione Sport
21 dicembre 2024
Le ragazze della Clai Imola dopo una vittoria nel campionato di A2 donne

Le ragazze della Clai Imola dopo una vittoria nel campionato di A2 donne

Ci sono partite che sono più importanti di altre. Un allenatore o un addetto ai lavori non risponderanno mai a questo quesito, si limiteranno a dire: "Ogni match assegna tre punti come tutti gli altri". La gara che la Clai giocherà domani con Costa Volpino (PalaRuggi ore 17) è un crocevia importante nel cammino delle imolesi. Quello con le bergamasche è uno scontro diretto per giocare in A2 pure l’anno prossimo, le ospiti sono quinte e hanno un punto di vantaggio in graduatoria. All’andata la Clai vinse 3-0, e ripetersi con qualsiasi punteggio anche in questo ritorno significherebbe avere i confronti diretti a favore al termine della regular season e maggiori chance di occupare quel quinto posto che vale la poule promozione e la salvezza automatica.

Imola è reduce dalla sconfitta con San Giovanni in Marignano seconda forza del campionato alle spalle di Messina: "La squadra sta bene – commenta coach Caliendo – ed è motivata per affrontare una partita in cui sarà importante giocare bene e fare risultato". Quella di domenica è una partita in cui sarà importante non perdere: "Una gara dove l’aspetto tattico sarà importante, in quanto a differenza dell’andata, loro hanno modificato gli interpreti ed il modo di giocare".

La classifica: Messina 31; San Giovanni in Marignano 28; Valsabbina Brescia e Macerata 24; Costa Volpino 14; Clai e Castelfranco 13; Lecco 10; Casalmaggiore 9; Mondovì 2.

Antonio Montefusco

Continua a leggere tutte le notizie di sport su