La Fatro non sbaglia la partita in famiglia Alle 19 test con Ravenna

La Fatro Ozzano vince la prima amichevole stagionale in vista del campionato di B1 donne. Quattro set vinti, intesa tra le attaccanti e lavoro su correlazione muro-difesa: obiettivo affrontare al meglio la prossima stagione.

9 settembre 2023

Buona la prima per la Fatro Ozzano. La squadra di coach Manuel Turrini vince la prima amichevole stagionale nella marcia di avvicinamento al prossimo campionato di B1 donne, a cui si presenterà da neopromossa. Quattro i set disputati, tutti vinti (25-20, 25-12, 25-22, 25-14), contro la seconda squadra della Vtb, formazione giovanile che parteciperà alla B2. Non è tanto il punteggio che interessa al tecnico quanto gli spunti di lavoro: "Siamo squadra tutta nuova e il gioco è fondamentale".

L’intesa tra le attaccanti e la palleggiatrice Guerra è senz’altro uno degli aspetti su cui mettere il focus, non a caso l’opposta Casini, confermata dalla scorsa stagione è la top scorer dell’incontro con 20 punti, seguita da Ghiberti con 9 e Pedrazzi con 8.

"Ma è soprattutto la correlazione muro-difesa su cui dobbiamo concentrarci in questo momento, visto che dipende naturalmente dall’intesa di squadra".

Oggi a Mercatale alle 19, contro Ravenna, nuovo test contro una pari categoria ambiziosa che punta alla A2: "Inizieremo a toccare con mano anche il livello con cui dovremo confrontarci nella prossima stagione". Ci sarà anche la centrale Rita Pavani risparmiata a scopo precupazionale nella prima uscita per un lieve affaticamento muscolare.

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su