La Kabel si "scalda". Fissati i prossimi test

La Kabel Prato continua il suo percorso di avvicinamento all'esordio in serie B con due amichevoli, con buone sensazioni e una squadra rinnovata. Il calendario ufficiale della stagione in serie C prevede un torneo breve ed intenso con tre sfide a formazioni fiorentine e tre aretine. Prato ambiziosa, ma rinnovata, avrà bisogno di tempo per raggiungere il massimo.

di Redazione Sport
15 settembre 2023

La Kabel si "scalda". Fissati i prossimi test

Seconda amichevole ed ancora buone sensazioni. La Kabel continua il suo percorso di avvicinamento all’esordio in serie B maschile (il 7 ottobre a Grosseto) e lo fa cercando la migliore condizione fisica, ma anche amalgama e automatismi in un gruppo molto rinnovato. La prima uscita con Castelfranco della settimana scorsa aveva visto gli ospiti affermarsi a Maliseti per 3-1, ma Prato aveva fatto vedere cose interessanti e ottime potenzialità in buona parte ancora da esplorare. Nel secondo test la Kabel si è trasferita al Keynes, dove disputerà anche le gare di campionato, per ospitare la Sales Firenze. Ospiti che da novembre disputeranno la serie C e quindi avversaria sicuramente meno ostica rispetto a Castelfranco. Coach Novelli, però, oltre al platonico successo per 4-0, ha raccolto altre indicazioni positive, ha goduto di ulteriori passi in avanti della sua squadra e, soprattutto, dei nuovi arrivati.

Prossimi test già fissati con la Sestese e poi triangolare con Firenze Volley e Afragola Volley. Nel frattempo è stato pubblicato il calendario ufficiale della stagione per quel che riguarda la serie C maschile. Il Volley Prato apre il 4 novembre alla Rufina e chiude con l’Emma Villas. Inizio e fine sono un deja-vu nel torneo andata e ritorno. Come già l’anno passato, infatti, la squadra di Andrea Barbieri ha un inizio poco agevole con una trasferta tradizionalmente insidiosa in Valdisieve (l’anno passato Prato uscì sconfitta) per concludersi poi contro l’Emma Villas il 13 aprile 2024. Nel mezzo un torneo breve ed intenso con tre sfide alle formazioni fiorentine del girone (Firenze Ovest, Sales Firenze e Firenze Volley) a cui seguiranno tre gare contro le sempre insidiose rappresentanti aretine (Volley Arezzo, Grm Club Arezzo, Cortona) e la sfida con Colle Volley. Tutto questo per un torneo difficile per una formazione pratese anche quest’anno ambiziosa, ma fortemente rinnovata ed alla quale sarà necessario concedere il giusto tempo di rodaggio prima di vederla al massimo dei giri.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su