Maremmane convincenti: "Peri e Carmania" ok
Il sestetto di Alpini espugna il campo del Jenco Viareggio per tre a uno
Successo esterno nel campionato di serie D femminile per la Pallavolo Grosseto targata Giorgio Peri e Carmania. Dopo il ko all’esordio, le ragazze allenate da Francesco Alpini hanno vinto 3-1 (2225 2025 2624 1625) sul campo del Jenco Volley Viareggio. Partita lottata e sofferta quella per le maremmane che hanno iniziato in maniera decisa l’incontro.
Senza Greta Spadoni infortunata il team viareggino ha perso molto, mentre la formazione grossetana ha fatto sua l’intera posta in palio vincendo e prendendosi tre punti contro una formazione che lotterà per la salvezza. Coach Francesco Alpini ha schierato Luperini alzatore, Zanelli e Biserni al centro, Marcu opposta, Sallei e Volpi di Banda, Sestini libero. Nonostante qualche infortunio, e la sconfitta all’esordio, la formazione biancorossa è stata capace di guadagnarsi la vittoria, ancora più importante perché avvenuta fuori casa.
La squadra ha risposto bene, nonostante qualche infortunio in settimana come quelli patiti da Lucchesi e Cervetti, poi sostituite da Biserni e Sestini. I primi due set sono scivolati via lisci come l’olio, con le grossetane abili a tenere in pugno l’incontro. Nel terzo set invece c’è stata la reazione delle viareggine che si sono portate a casa la vittoria al tie break. Nell’ultimo set però è tornata a giocare il giusto volley la Pallavolo Grosseto per tre punti importanti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su